Svolta per la Royal Family, cambia tutto per la donna reale più amata. “Non deve più…”, c’è la decisione di Re Carlo.
Questo è in assoluto uno dei periodi più complicati per la Royal Family. Prima la malattia di Re Carlo, con il tumore che il sovrano sta combattendo ancora oggi in attesa di aggiornamenti sulle sue condizioni. E poi Kate Middleton, anche lei alle prese con alcuni problemi di salute e misteri legati alla sua presunta sparizione. Nonostante le immagini mostrate da TMZ nei giorni scorsi che la vedono in compagnia del marito William.
Intanto però, c’è un’ulteriore notizia che potrebbe stravolgere ulteriormente le carte in tavola per la Royal Family. E questa volta, ad essere interessata è la donna reale più amata di tutte. C’è la svolta da parte del Re Carlo, che ha preso una decisione molto importante: “Non deve più...”. Ecco tutto quello che è stato scelto.
Royal Family, arriva la svolta per la donna reale più amata
Con la scomparsa della regina Elisabetta II e la conseguente incoronazione del Re Carlo, sono cambiati diversi ruoli all’interno della Royal Family. Basti pensare a William e a Kate, che sono diventati principe e principessa del Galles. Ora Camilla, che da duchessa di Cornovaglia viene considerata la Regina consorte. Che cosa comporta tutto questo?
Di norma, sebbene non in obbligatoriamente e in forma scritta, ci sono alcuni codici tradizionali da seguire al momento dell’incontro con l’una o con l’altra figura. Come per esempio l’inchino. Ora però le cose cambieranno, in particolare per Camilla. Con lo status di Regina consorte che si è guadagnata, infatti, ora quest’ultima non è più tenuta ad inchinarsi davanti a nessuno. Potrebbe ancora in realtà eseguire questo gesto, ma solo per il saluto ai monarchi stranieri.
In precedenza, quando ricopriva il ruolo di duchessa, Camilla doveva inchinarsi dinanzi alla Regina Elisabetta II e a tutte le principesse di sangue. A meno che non fosse accompagnata da Carlo. Ma ora questo non sarà più il caso, poiché il Monarca ha preso una diversa decisione epocale. Il documento dell’ordine di precedenza è stato aggiornato dalla regina Elisabetta II nel 2011, dopo il matrimonio di William e Kate. Indicava come, in assenza dei loro mariti, le donne che si sposavano in famiglia dovevano obbligatoriamente inchinarsi davanti alle principesse di sangue.