Il terrazzo può diventare il fiore all’occhiello della casa se curato bene: ecco 3 spunti per rendere incantevoli le sue pareti.
Con l’avvicinarsi dell’estate, diventa sempre più piacevole trascorrere qualche ora all’aria aperta e chi possiede un bel terrazzo può ritenersi davvero fortunato. Anche nel caso in cui questo non sia particolarmente grande, con i dovuti accorgimenti può trasformarsi in una vera e propria stanza in più, da sfruttare al meglio in molte occasioni.
Come per tutti gli ambienti della casa, basta un po’ di fantasia e buon gusto per renderlo il più accogliente possibile. Spesso si commette l’errore di trascurarlo nella convinzione che occorra troppo tempo a disposizione per dedicarsi a decorazioni varie e quant’altro, ma si tratta di un’idea completamente sbagliata.
Sapendo quali sono i punti su cui andare a lavorare, con poca fatica e in pochissimo tempo è possibile creare un capolavoro. Abbiamo perciò pensato di suggerirti 3 idee che ti faciliteranno moltissimo e che renderanno il tuo terrazzo un gioiello degno di invidia. Resterai di stucco nello scoprire quanto sia semplice il tutto.
Il primo consiglio riguarda l’utilizzo di mobili pensili sulle pareti. Questi sono carinissimi e davvero comodi perché ti permetteranno di non occupare spazio sul pavimento facendo sembrare il terrazzo più ampio. Un altro trucchetto valido consiste nell’inserire una parete attrezzata formata da mobili componibili da fissare i sistemi alle pareti. Dopodiché, via libera alla fantasia con l’aggiunta di tavoli, portavasi, mensole, ecc. Nel caso in cui la parete sia coperta da una tettoia, la cosa più geniale è piazzare una vetrinetta della stessa tinta della parete su cui esporre eleganti soprammobili e gingilli.
Pur trattandosi di uno spazio esterno, non c’è niente di più indicato per una cornice, meglio se collocata su un muro dotato di una tettoia. Sfruttando le cornici con varie foto al loro interno, personalizzerai al massimo l’ambiente.
Cosa c’è di più idoneo per uno spazio all’aperto che le piante? Appendi alle pareti dei vasi che contengano soprattutto quelle cascanti. Insieme, queste creeranno un “effetto natura” sul muro e ti sembrerà di essere in un giardino. E che dire poi dello straordinario risultato che potrai ottenere con delle piante rampicanti? Valuta quale sia la struttura adatta a consentire la crescita verticale e goditi il tuo nuovo terrazzo!
Una casa da sogno ed elegante quella del giornalista sportivo Fabio Caressa e la conduttrice…
Dove vive la conduttrice di Ballando con le Stelle, programma Rai, Milly Carlucci? Bellissima casa…
Come realizzare una cornice con delle conchiglie (rotte), un regalo perfetto per questa estate da…
Tutti usiamo, o quantomeno abbiamo in casa, delle cover del telefono, ma vi siete mai…
Un errore che commettono in molti, dove si getta la carta assorbente della cucina? Ecco…
Cosa fare entro il mese di agosto per proteggere il giardino in estate: cosa si…