Avrai+il+balcone+pi%C3%B9+bello+di+tutto+il+condominio+quest%26%238217%3Bestate%3A+IKEA+ha+il+prodotto+che+fa+per+te
architectoursit
/1273-avrai-il-balcone-piu-bello-di-tutto-il-condominio-questestate-ikea-ha-il-prodotto-che-fa-per-te/amp/
Casa

Avrai il balcone più bello di tutto il condominio quest’estate: IKEA ha il prodotto che fa per te

Rinnovare il balcone a costo zero: IKEA ha un prodotto che ti permette di rifare la pavimentazione in un batter d’occhio.

Con l’arrivo della bella stagione il balcone si può trasformare in un piccolo salotto da esterni in cui godere del fresco, prendere il sole, organizzare un mini aperitivo con l’amica del cuore, far giocare i bambini all’aria aperta ma in tutta sicurezza.

Soluzione IKEA per rinnovare il balcone – (Architectours.it)

Ovviamente però il balcone dev’essere in buone condizioni altrimenti passarvi del tempo diventa spiacevole. A chi piacerebbe rilassarsi guardando la vernice scrostata dai muri e le mattonelle rotte per terra? Ovviamente però ristrutturare il balcone è sempre un’operazione costosa e non è detto che si abbiano le disponibilità economiche per farlo.

Proprio per questo motivo si potrebbe pensare di ricorrere a un prodotto IKEA che permette di ripavimentare completamente il balcone in pochi minuti, senza dover necessariamente possedere particolari conoscenze tecniche e senza essere obbligati a chiedere l’assistenza di un professionista.

Pedana da balcone IKEA: cos’è e come funziona?

La pedana da balcone IKEA è un prodotto modulare componibile, cioè formato da un insieme ti tasselli che possono essere montati insieme fino a coprire l’area desiderata, a prescindere dalle sue dimensioni.

La pedana da balcone Ikea – (Architectours.it)

I singoli tasselli possono anche essere tagliati e sagomati a mano in maniera da adattarsi perfettamente agli angoli e a spazi particolari del balcone, rendendo così possibile ottenere un risultato sempre perfetto. I tasselli sono realizzati in semplice plastica stabilizzata ai raggi ultravioletti. Questo particolare tipo di trattamento rende il materiale molto resistente alle radiazioni solari, pertanto non sbiadirà anche se sarà costantemente esposto al sole.

I tasselli sono realizzati in maniera che la superficie calpestabile rimanga sollevata dal pavimento vero e proprio. In questo modo l’acqua non si accumulerà sulla pedana ma filtrerà al di sotto di essa, sulle mattonelle e poi negli eventuali canali di scolo del balcone.

Per quanto riguarda la pulizia, una volta incastrati, i tasselli possono essere facilmente rimossiper pulire al di sotto di essi, quindi li si potrà semplicemente rimettere al loro posto una volta terminata la pulizia.

La pedana da balcone ALTAPPEN ha uno spessore di sei millimetri e ogni tassello misura 30 cm di lato. Ogni confezione contiene 9 tasselli e costa 9,95 €. Per quanto riguarda l’aspetto estetico ALTAPPPEN è disponibile in bianco traforato,che crea un motivo geometrico di grande raffinatezza che ricorda un po’ i motivi geometrici delle ceramiche moresche.

Olga L

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta (di Genova). Nomade (anche) digitale e smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019, caporedattore dal 2020. Problem solver per mancanza di pazienza, portatrice sana di pensiero critico, nemica giurata del “si è sempre fatto così”. Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.

Recent Posts

Dove vivono Benedetta Parodi e Fabio Caressa: casa da sogno ed elegante

Una casa da sogno ed elegante quella del giornalista sportivo Fabio Caressa e la conduttrice…

4 mesi ago

Avete mai visto la casa di Milly Carlucci? Villa da sogno per la conduttrice Rai

Dove vive la conduttrice di Ballando con le Stelle, programma Rai, Milly Carlucci? Bellissima casa…

4 mesi ago

Il regalo per la casa perfetto per questa estate: come realizzare una cornice di conchiglie

Come realizzare una cornice con delle conchiglie (rotte), un regalo perfetto per questa estate da…

4 mesi ago

Cover del telefono, dove si butta? Attenzione, si rischia anche grosso

Tutti usiamo, o quantomeno abbiamo in casa, delle cover del telefono, ma vi siete mai…

4 mesi ago

Dove si butta la carta assorbente di cucina: l’errore da non fare mai

Un errore che commettono in molti, dove si getta la carta assorbente della cucina? Ecco…

4 mesi ago

Come proteggere il giardino in estate: cosa fare entro agosto

Cosa fare entro il mese di agosto per proteggere il giardino in estate: cosa si…

4 mesi ago