Test: scegli uno tra questi dipinti e scopri come sei veramente quando sei innamorato

Vuoi scoprire chi sei davvero quando sei innamorato? Mettiti subito alla prova con questo test: la tua scelta rivelerà molto di te.

Tutti vorremmo essere innamorati e svegliarci al mattino con la nostra anima gemella al nostro fianco. Anzi a dirla tutta, non c’è altro che speriamo. Sì, va bene la realizzazione personale e professionale, ma questi obiettivi si possono raggiungere facendo affidamento solo su se stessi. Altro discorso è l’amore che implica una coppia con imprescindibili divergenze caratteriali.

Test innamorato
Come sei quando ti innamori? Scoprilo con questo test – Architectours.it

Sai però come sei davvero quando ti innamori e cosa coglie il partner di te quando finisce il cosiddetto periodo “luna di miele?”. Ti basta, in realtà davvero poco per scoprirlo. Tutto quello che devi fare è scegliere uno tra questi dipinti e la tua scelta dirà chi sei davvero.

È arrivato il momento di fare la tua scelta: quale quadro ti ha colpito di più?

Rispondere al nostro test è molto semplice e intuitivo, tutto quello che devi fare è scegliere tra i tre quadri che ti proponiamo e poi leggere il profilo corrispondente. Sei pronto?

QUADRO COLORATO

Se hai scelto il quadro colorato, allora significa che sei una persona allegra e propositiva. In amore, infatti, dai tutto te stesso e cerchi sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno, perché ti piace amare e vivere la vita di coppia. Per te non c’è niente di meglio che tornare a casa la sera e cenare amorevolmente con la tua dolce metà mentre vi raccontate a vicenda come è andata la giornata.

Test quadro
Se hai scelto il quadro colorato, allora sei una persona propositiva – Architectours.it

Tuttavia, spesso e volentieri idealizzi troppo il sentimento il che implica che ad un certo punto, per quanto tu possa essere propositivo, se non avverti quella piccola scintilla che brucia nel tuo cuore, tendi a incasinare un po’ le cose chiudendoti nel tuo mondo fino a che non avrai risolto. Ammettiamo che così è abbastanza complicato starti dietro perché non consenti nemmeno al partner di consolarti. Ma l’amore non può essere sempre e solo rose e fiori.

QUADRO BIANCO E NERO

Se invece il quadro in bianco e nero ha catturato subito la tua attenzione, allora significa che sei una persona determinata e passionale. Per te non esiste amore senza passione: hai bisogno di sentire sempre le farfalle nello stomaco e la passione che ti squarcia il petto, talmente è intenso amare per te. Il problema però è che l’amore non può essere solo ed esclusivamente carnalità a qualsiasi ora del giorno e della notte.

E così, proprio perché tu vivi di inizi quando tutto è bello, semplice e soprattutto spensierato, tendi a tradire per ricercare in un’altra persona quello che non hai più nella tua storia. Insomma, diciamo pure come tu non sia per nulla integerrimo in amore. Non ti poni problemi a vivere il momento, costi quel che costi. Basta che ci sia la passione.

QUADRO CON PAESAGGIO

E infine se ti sei innamorato del quadro con il paesaggio, allora significa che sei una persona molto romantica, sognatrice e idealista. Tu vorresti vivere sempre l’amore delle favole e speri prima o poi nel “e vissero felici e contenti”. Progetto ambizioso ed encomiabile, ma che non dà spessore e tridimensionalità all’amore. L’amore è sì gioia, risate e baci al chiaro di luna, ma è soprattutto impegno, dedizione e perché no sacrificio nel senso più ampio del termine.

E quando si tratta di vivere gli aspetti più spigolosi che implicano comprendere l’altra persona e sostenerla quando sta male, tu ti tiri sempre indietro perché non ce la fai proprio a non vivere un amore che non sia spensierato. Arriverà la persona giusta anche per te, per ora però meglio attendere.

Gestione cookie