Per fare la valigia in modo intelligente bisogna seguire i consigli degli esperti, solo in questo modo il meteo non sarà un problema.
Il problema principale del preparare un bagaglio oggi è sicuramente dato dallo spazio disponibile, sempre più ridotto, soprattutto per i voli aerei, ma anche dal cambiamento climatico che rende di fatto imprevedibile l’andamento della vacanza.
Anche quando si scelgono mete tipicamente calde, non è possibile avere la certezza che sarà sempre bel tempo come non lo è, viceversa, recarsi in un luogo freddo o fare un viaggio in un periodo particolare dell’anno e ritrovarsi con una temperatura non ordinaria.
Questi problemi sono da considerare dal momento che possono incidere pesantemente sulla vacanza e rovinarla, basti immaginare di ritrovarsi al mare solo con sandali e scarpe aperte e poi incontrare giorni di pioggia battente o di essere in una meta invernale e avere molto caldo ma solo maglioni.
Per ovviare al problema quindi ci sono i segreti degli esperti che fanno luce su cosa mettere in valigia per essere sempre pronti ma anche per poter ottimizzare lo spazio a disposizione senza dover acquistare ulteriori bagagli da imbarcare, riducendo i costi ma ottimizzando la resa finale.
La prima cosa da fare per la valigia intelligente è vestirsi a strati quindi considerare una serie di capi che si possono implementare o rimuovere all’occorrenza. Invece di un maglione meglio optare per una t-shirt con felpa che si può togliere velocemente o adottare se l’aria è troppo pungente. L’abbigliamento deve essere antipioggia. Che si tratti di scarpe, giacca o altro va considerato sempre il problema pioggia quindi è indispensabile un impermeabile, un piccolo ombrello e cose che possono aiutare a gestirla senza rovinarsi il viaggio.
Occhio anche alle scarpe, non possono essere né solo scarponi né tanto meno solo sandali, meglio optare per un bel paio di scarpe in Goretex ma traspiranti, rispondono a qualunque necessità, mentre un paio di infradito si possono infilare tranquillamente in borsa. Mai dimenticare una sciarpa e talvolta un berretto. Fare sempre attenzione ai tessuti prediligendo quelli che asciugano in fretta così, in caso di bisogno, si potranno velocemente asciugare senza problemi.
Pensare sempre a delle combinazioni studiate, non è possibile portare tutto quello che si vuole e poi decidere ma fare già degli abbinamenti pratici e non eccedere con le quantità che finiscono con l’essere sempre superiori alle reali necessità dal punto di vista pratico.
Una casa da sogno ed elegante quella del giornalista sportivo Fabio Caressa e la conduttrice…
Dove vive la conduttrice di Ballando con le Stelle, programma Rai, Milly Carlucci? Bellissima casa…
Come realizzare una cornice con delle conchiglie (rotte), un regalo perfetto per questa estate da…
Tutti usiamo, o quantomeno abbiamo in casa, delle cover del telefono, ma vi siete mai…
Un errore che commettono in molti, dove si getta la carta assorbente della cucina? Ecco…
Cosa fare entro il mese di agosto per proteggere il giardino in estate: cosa si…