Viaggiare è sempre una gioia, ma se ami fare un salto nel passato, scoprire i segreti di questo borgo ti manderà in visibilio.
Ogni viaggio che facciamo è un mondo a sé, perché ogni luogo ha la sua storia, le sue tradizioni, una caratteristica che lo rende unico.
Si viaggia per molte ragioni, come ad esempio per lavoro, per studiare, per diletto. E anche per fare un tuffo nel passato, per conoscere la storia, per esplorare luoghi antichi, visitare i resti di civiltà scomparse. Il tempo è un tesoro prezioso, passa in un attimo, ed è per questo che bisogna godersi ogni istante, al meglio.
Fare un viaggio nel passato vuol dire arricchirsi dal punto di vista culturale ma anche interiore. Tante sono le cose che non sappiamo, tante sono le cose che viaggiando si ha l’opportunità di imparare. Il viaggio è un’esperienza magnifica e siamo noi a renderlo ancor più bello attraverso la nostra sete di conoscenza.
C’è un borgo meraviglioso, nascosto tra le colline di una regione italiana, che è una vera e propria perla preziosa, poiché ricco di storia e gemme naturali. Scopriamo insieme dove si trova e perché potrebbe essere un’idea visitarlo.
Dicono che i luoghi più belli sono faticosi da trovare, e a volte sono veri e propri tesori nascosti. Vale questo detto anche per Corchiano (Viterbo), nel Lazio, perla rara nascosta tra le colline, che racchiude in sé molte bellezze naturali, storia legata ad antiche civiltà e molto altro ancora.
Si tratta di un posto che in pochi conoscono, ma che ha radici che risalgono all’epoca dei Falisci, e ogni angolo di questo borgo ha una storia antica da raccontare. Qui farai un vero e proprio tuffo nell’antichità, tra vicoli tortuosi, rovine antiche ecc.
Si parte dalla Rocca Farnese, una rovina che rivela quanto questo luogo abbia avuto prestigio nei secoli addietro. La struttura medievale consente un viaggio nel tempo, che ha un fascino incredibile per gli amanti della storia. I panorami sono mozzafiato, al punto che sembra di essere in un’altra epoca.
La natura si svela nella sua bellezza alle Forre di Corchiano, monumento naturale della Regione Lazio, con cavernette preistoriche, tombe falische e anche un datato ponte romano. Tra le tradizioni del luogo, il Presepe Vivente, un vero e proprio evento con costumi d’epoca, la devozione e i festeggiamenti per il patrono San Biagio.
Storia antica e natura incontaminata si fondono in questo luogo, ed è possibile immergersi in antiche tradizioni e bellezza della natura. Un angolo di paradiso da non perdere, per esplorare resti antichi, monumenti, e lasciarsi coinvolgere da un’atmosfera unica.
Una casa da sogno ed elegante quella del giornalista sportivo Fabio Caressa e la conduttrice…
Dove vive la conduttrice di Ballando con le Stelle, programma Rai, Milly Carlucci? Bellissima casa…
Come realizzare una cornice con delle conchiglie (rotte), un regalo perfetto per questa estate da…
Tutti usiamo, o quantomeno abbiamo in casa, delle cover del telefono, ma vi siete mai…
Un errore che commettono in molti, dove si getta la carta assorbente della cucina? Ecco…
Cosa fare entro il mese di agosto per proteggere il giardino in estate: cosa si…