Ecco alcune idee per rendere la vostra casa più accogliente nel periodo estivo. Gli ospiti vi invidieranno tantissimo.
Siamo entrati nel vivo della Primavera e negli ultimi giorni il meteo è sicuramente dalla parte di tutti coloro che amano le giornate soleggiate e con temperature tra i 18 e i 23 gradi. La maggior parte del territorio italiano, infatti, sta facendo i conti con giornate di Primavera vere e proprie, ma soprattutto con temperature anche al di sopra della media stagionale.
Questo antipasto estivo può essere visto come un’occasione per pensare a come rendere la propria casa più accogliente durante i prossimi mesi. In questo articolo, infatti, vi forniremo alcune idee molto stuzzicanti che vi permetteranno di rendere la vostra casa più accogliente nel periodo estivo.
Esistono tantissimi modi per poter preparare la nostra casa In vista dell’estate, ovviamente non tutti sono applicabili alle case di ognuno di noi. È logico che abitare in una villetta permette al proprietario di casa di poter organizzare il proprio spazio con una dose di creatività maggiore rispetto a chi invece abita in un appartamento.
Per prima cosa vi consigliamo di aggiungere alcuni tocchi estivi al vostro appartamento come cuscini colorati, tappeti leggeri e tende trasparenti per creare un’atmosfera fresca e accogliente. Non è mai una cattiva idea procurarsi piante e fiori da appartamento. Decorate gli spazi con piante e fiori adatti alla stagione per portare la natura in casa e creare un’atmosfera vivace e rilassante.
Usate, poi, luci soffuse o lanterne per creare un’atmosfera calda nelle serate estive e per goderti il tuo spazio esterno anche di notte. Ricordatevi di utilizzare anche della lampade anti-zanzare per poter passare del tempo all’aperto senza dover fare i conti con le puntare indesiderate degli insetti.
Se avete uno spazio all’aperto, puntate forte su arredi confortevoli e funzionali come sedie a sdraio, amache o mobili da giardino per creare un ambiente invitante in modo tale da poter trascorrere il tempo all’aria aperta. Installate tende o ombrelloni per creare zone d’ombra e proteggervi dal sole durante le giornate più calde.
Utilizzate cestini di vimini, vasi decorativi e altri accessori estivi, magari artigianali, per aggiungere dettagli interessanti e funzionali alla vostra casa. Organizzate gli spazi in modo efficiente per massimizzare la circolazione dell’aria e mantenere la casa fresca durante le giornate calde.
Una casa da sogno ed elegante quella del giornalista sportivo Fabio Caressa e la conduttrice…
Dove vive la conduttrice di Ballando con le Stelle, programma Rai, Milly Carlucci? Bellissima casa…
Come realizzare una cornice con delle conchiglie (rotte), un regalo perfetto per questa estate da…
Tutti usiamo, o quantomeno abbiamo in casa, delle cover del telefono, ma vi siete mai…
Un errore che commettono in molti, dove si getta la carta assorbente della cucina? Ecco…
Cosa fare entro il mese di agosto per proteggere il giardino in estate: cosa si…