Il caldo sta arrivando, non accendere un mutuo per i condizionatori: così casa sarà sempre freschissima e ti dimenticherai delle bollette.
Il caldo record già ad aprile non lascia scampo: prepariamoci a un’estate più che bollente. Insomma, se queste sono le premesse, capiamo bene come il condizionatore (anche più del ventilatore) sarà il nostro fido alleato forse fino a settembre inoltrato. Specialmente poi se si vive in città, dove il cemento la fa da padrone e l’assenza di alberi o spazi verdi influisce non poco sull’aumento della temperatura tanto effettiva quanto percepita.
Il problema però è che pensare di tenere accesso 24 ore su 24 il condizionatore è pressoché impossibile per un motivo ben preciso e che spaventa tutti: la bolletta della luce. Non è un mistero, infatti, che il condizionatore consumi parecchio, se a questo si aggiunge l’inflazione e il caro energia, va da sé che il risparmio sia una chimera ormai oggigiorno.
Giusto per rendere l’dea, secondo le rilevazioni dell’ADOC (Associazione per la Difesa e l’Orientamento dei Consumatori), il costo medio giornaliero nei tre mesi estivi del condizionatore si aggira intorno a 1,77 euro, il che significa che la spesa complessiva è di circa 160 euro in bolletta, non contando ovviamente tutti gli altri elettrodomestici che usiamo anche quotidianamente.
E questo valore potrebbe facilmente raddoppiare fino ad arrivare a 3 euro al giorno nel caso in cui si usi per un periodo di tempo prolungato al giorno l’aria condizionata. Cosa fare allora per non patire il caldo senza per questo dover accendere un mutuo per stare al fresco? Niente di più semplice in realtà. Esiste, infatti, un sistema altamente rivoluzionario che ti cambierà la vita non poco.
Stiamo parlando di una vernice speciale pensata proprio per rinfrescare l’aria. Sviluppata dai ricercatori della Stanford University, questa vernice non solo rinfresca l’aria facendoci risparmiare, ma potrebbe essere una soluzione più che efficace per contrastare le emissioni di gas serra e il surriscaldamento globale. Tutto si deve alla capacità isolante “extra” di questa vernice eco-sostenibile che ha una composizione innovativa e unica. Si compone, infatti, di due strati che svolgono una funzione complementare:
E a dimostrare la sua incredibile efficacia sono stati sempre i ricercatori della Stanford University. Grazie all’applicazione di questa vernice, infatti, è possibile una riduzione dell’energia utilizzata fino al 36% in meno per un risparmio significativo e che non ti farà sudare più sette camicie in tutti i sensi.
Una casa da sogno ed elegante quella del giornalista sportivo Fabio Caressa e la conduttrice…
Dove vive la conduttrice di Ballando con le Stelle, programma Rai, Milly Carlucci? Bellissima casa…
Come realizzare una cornice con delle conchiglie (rotte), un regalo perfetto per questa estate da…
Tutti usiamo, o quantomeno abbiamo in casa, delle cover del telefono, ma vi siete mai…
Un errore che commettono in molti, dove si getta la carta assorbente della cucina? Ecco…
Cosa fare entro il mese di agosto per proteggere il giardino in estate: cosa si…