Addio+mosche+e+insetti+in+casa%3A+basta+mescolare+questi+3+ingredienti%2C+la+rivelazione+di+un+giardiniere
architectoursit
/1758-addio-mosche-e-insetti-in-casa-basta-mescolare-questi-3-ingredienti-la-rivelazione-di-un-giardiniere/amp/
Casa

Addio mosche e insetti in casa: basta mescolare questi 3 ingredienti, la rivelazione di un giardiniere

Una semplice ma potentissima ricetta “fai da te” vi consentirà di liberarvi una volta per tutte (e in pochi minuti) degli ospiti sgraditi tra le mura domestiche: ecco le istruzioni. 

Estate, tempo (anche) di finestre aperte e di insetti in casa. Con l’arrivo della bella stagione per molti di noi inizia l’incubo di mosche, zanzare, moscerini, formiche e compagnia bella. Il motivo? Semplice: aumentano le temperature, gli ambienti sono più arieggiati e – in città come in campagna – aumenta la promiscuità tra habitat domestico e animaletti vari. Soprattutto in cucina, per l’ovvio effetto calamita di avanzi di cibo, odori e così via. Se finora avete provato qualsiasi tipo di rimedio senza successo, ecco la soluzione che fa per voi.

Una delle spiacevoli conseguenze della stagione calda è l’aumento di mosche, zanzare e insetti vari in casa. (Architectours.it)

Per dire definitivamente addio (e in poco tempo) a mosche e altri insetti in cucina bastano tre comunissimi ingredienti, secondo un esperto di giardinaggio interpellato da quotidiano britannico Mirror, che messi insieme si trasformano in una trappola micidiale. La ricetta è stata condivisa anche con un post sulla pagina Facebook Garden with Barbara O’Neill: ecco tutti i dettagli.

Il rimedio a colpo sicuro contro le mosche in cucina (e non solo)

Tutto ciò di cui abbiamo bisogno per scacciare i tipici insetti primaverili ed estivi è un po’ di aceto, di olio d’oliva e di shampoo. Volendo, possiamo sostituire l’olio d’oliva con un altro olio vegetale più economico, per rendere il mix ancor più conveniente. In ogni caso basta mezza tazza di ciascun ingrediente per stare a posto per un bel po’…Passiamo alla preparazione.

Una soluzione fai-da-te al costo di pochi, secondo l’esperta citata dal Mirror, ci consente di disinfestare la nostra cucina una volta per tutte. (Architectours.it)

Occorre mescolare tutti gli ingredienti in una ciotola e posizionarla vicino a una finestra o in un punto particolarmente “infestato”. Gli insetti si precipiteranno sulla miscela, attirati dal suo odore, e quando la toccheranno moriranno all’istante, perché rimarranno attaccati al liquido e vi affonderanno. “Basta metterlo in cucina e tutte le mosche, le zanzare e gli insetti se ne andranno”, scrive l’esperta nel suo post.

Se poi il vostro caso è particolarmente delicato e volete essere sicuri al 100 per cento che il problema non si ripresenti, l’esperto di parassiti Robert Collins ha un altro trucco a colpo sicuro: le mosche odiano l’odore del pepe, per cui mescolando la spezia un po’ d’acqua e spruzzando la soluzione in casa, possiamo tenere a bada gli insetti con facilità.

Enrico DS

Recent Posts

Dove vivono Benedetta Parodi e Fabio Caressa: casa da sogno ed elegante

Una casa da sogno ed elegante quella del giornalista sportivo Fabio Caressa e la conduttrice…

6 mesi ago

Avete mai visto la casa di Milly Carlucci? Villa da sogno per la conduttrice Rai

Dove vive la conduttrice di Ballando con le Stelle, programma Rai, Milly Carlucci? Bellissima casa…

6 mesi ago

Il regalo per la casa perfetto per questa estate: come realizzare una cornice di conchiglie

Come realizzare una cornice con delle conchiglie (rotte), un regalo perfetto per questa estate da…

6 mesi ago

Cover del telefono, dove si butta? Attenzione, si rischia anche grosso

Tutti usiamo, o quantomeno abbiamo in casa, delle cover del telefono, ma vi siete mai…

6 mesi ago

Dove si butta la carta assorbente di cucina: l’errore da non fare mai

Un errore che commettono in molti, dove si getta la carta assorbente della cucina? Ecco…

6 mesi ago

Come proteggere il giardino in estate: cosa fare entro agosto

Cosa fare entro il mese di agosto per proteggere il giardino in estate: cosa si…

6 mesi ago