Skip to content
architectours.it

architectours.it

  • News
  • Casa
  • Design
  • Lifestyle
  • Offerte
  • Home
  • Federica Pellegrini, il lieto annuncio del tutto inaspettato: è successo di nuovo
  • News

Federica Pellegrini, il lieto annuncio del tutto inaspettato: è successo di nuovo

Greta Di Raimondo 20 Aprile 2024
L'annuncio inaspettato di Federica Pellegrini

Federica Pellegrini: la campionessa e l'annuncio inaspettato (Foto ANSA) - Architectours.it

La campionessa di nuoto rivela un annuncio inaspettato. I fan sono impazziti e stanno seguendo gli sviluppi con interesse. 

Federica Pellegrini è una delle atlete più amate e di successo della storia sportiva italiana. Campionessa per ben undici volte, per la Divina la passione per il nuoto nasce in tenera età, sotto la guida dell’allenatore Max Di Mito presso la Serenissima Nuoto di Mestre. Nel 2004, nonostante la giovane età, il talento di Federica Pellegrini emerge a livello nazionale, facendo entrare la campionessa nella squadra olimpica per gareggiare alle Olimpiadi di Atene, dove vince una medaglia d’argento nei 200 metri stile libero.

L'annuncio inaspettato di Federica Pellegrini
Federica Pellegrini: la campionessa e l’annuncio inaspettato (Foto ANSA)- Architectours.it

Dopo il debutto ai mondiali di nuoto di Montreal nel 2005, l’atleta corre verso l’oro ai mondiali di Melbourne del 2007. Il 24 marzo stabilisce il record italiano nei 400 metri stile libero e, tre giorni dopo, ottiene il record del mondo nella semifinale 200 metri stile libero. Per Federica Pellegrini l’oro arriva a soli 20 anni, dopo aver conquistato il podio dei 200 stile libero ai mondiali a Pechino. 

La Divina batte ogni record a Roma nel 2009 nei 400 metri stile libero, dove conquista l’oro in meno di tre minuti, diventando la prima donna a raggiungere questo risultato. In seguito alla straordinaria vittoria, Federica Pellegrini inizia la sua scalata verso un inarrestabile successo, conquistando medaglie e battendo numerosi record mondiali. Oggi Pellegrini è considerata tra le migliori atlete italiane nella storia del nuoto mondiale.

Federica Pellegrini sorprende tutti: il bellissimo annuncio

Dal 2019 Federica Pellegrini è legata sentimentalmente al suo allenatore Matteo Giunta, con cui è convolata a nozze il 27 agosto 2022 nella splendida Venezia. Recentemente, la campionessa di nuoto è diventata mamma di Matilda e ha deciso di dedicarsi completamente alla figlia, anche se ultimamente ha fatto un passo indietro concedendosi un ritorno alle origini.

Federica Pellegrini: è successo di nuovo
L’annuncio della Divina: è successo di nuovo (Foto ANSA) – Architectours.it

Secondo quanto riportato dal settimanale Diva e Donna, la Divina sarebbe tornata in acqua dopo molti mesi di stop e avrebbe condiviso il momento di gioia anche sui social.

La campionessa è tornata ad allenarsi in piscina a Verona insieme a Alice Mizzau, con cui ha stabilito il primato italiano nella staffetta 4×100 metri stile libero ai Campionati del mondo di Barcellona del 2013 e Martina Carraro, medaglia d’oro ai Campionati europei del 2021. «Mi manca il mio corpo di prima, voglio riprendermelo», aveva annunciato Federica Pellegrini pochi mesi dopo la nascita della piccola Matilda. Oggi la Divina non solo è in perfetta forma, sembra già essere pronta a tornare sui podi di tutto il mondo.

Continue Reading

Previous: Figli a carico, ottime notizie dal Governo: queste famiglie hanno ancora diritto alle detrazioni per il 2024
Next: Belen, il nuovo amore segreto è proprio lui: nessuno poteva immaginarlo

Articoli recenti

  • Dove vivono Benedetta Parodi e Fabio Caressa: casa da sogno ed elegante
  • Avete mai visto la casa di Milly Carlucci? Villa da sogno per la conduttrice Rai
  • Il regalo per la casa perfetto per questa estate: come realizzare una cornice di conchiglie
  • Cover del telefono, dove si butta? Attenzione, si rischia anche grosso
  • Dove si butta la carta assorbente di cucina: l’errore da non fare mai
  • Chi siamo
  • Privacy Policy
  • Disclaimer
Copyright © 2025 Architectours.it proprietà di Rixalto Group SA con sede legale in Via Gaggiolo 51 – 6855 Stabio (CH) – CHE-497.216.669 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001