Vendere casa di questi tempi non è facile ma se segui i 10 consigli che ti elencheremo ci riuscirai in poco tempo.
Da un paio di anni a questa parte il mercato immobiliare italiano sta vivendo una fase di stallo per quel che riguarda le vendite. Vediamo insieme come puoi vendere casa in fretta. Bastano semplici accorgimenti.
Il mercato degli immobili in Italia, da almeno un paio di anni, sta vivendo una crisi che non si vedeva da anni. Le richieste di case in vendita sono crollate. L’offerta di immobili, al contrario è cresciuta. In pratica ci sono tanti proprietari che vorrebbero vendere ma nessuno che vuole acquistare. O meglio: nessuno che può acquistare.
Già perché il crollo della domanda è legato a due fattori. In primo luogo i prezzi degli immobili sono aumentati in misura importante. In secondo luogo le banche, dal 2022 ad oggi, hanno concesso sempre meno mutui. Da qui il crollo della domanda di case in vendita.
Dopo due anni di stallo e crisi, la situazione sta tornando lentamente alla normalità. I tassi d’interesse, secondo le stime degli esperti, torneranno a scendere e con essi si abbasseranno anche le rate mensili dei mutui. Questo può essere un buon momento per tentare di vendere casa. Ma devi farlo nel modo giusto per non perdere tempo.
Hai intenzione di vendere casa? Dopo due anni tremendi su questo fronte, ora la situazione sta tornando alla normalità e le persone ricominciano ad acquistare invece di restare in affitto. Vediamo cosa devi fare per vendere casa in fretta e senza perdere tempo.
Dieci consigli utili per vendere casa subito:
Una casa da sogno ed elegante quella del giornalista sportivo Fabio Caressa e la conduttrice…
Dove vive la conduttrice di Ballando con le Stelle, programma Rai, Milly Carlucci? Bellissima casa…
Come realizzare una cornice con delle conchiglie (rotte), un regalo perfetto per questa estate da…
Tutti usiamo, o quantomeno abbiamo in casa, delle cover del telefono, ma vi siete mai…
Un errore che commettono in molti, dove si getta la carta assorbente della cucina? Ecco…
Cosa fare entro il mese di agosto per proteggere il giardino in estate: cosa si…