Il rapporto tra Umberto e Flora ne Il Paradiso delle Signore è sempre stato caratterizzato da alti e bassi: è tempo di bilanci.
I due innamorati si capiscono e si fraintendono, si cercano e poi si attaccano, dopo aver affrontato e superato pesantissimi momenti di crisi. Umberto più volte ha messo in discussione la propria relazione con Flora, e lo stesso ha fatto la donna, sconvolta dai troppi problemi e dalla continue tensioni che hanno minato negli anni il loro amore. La crepa più grande si è sviluppata però per colpa di lei.
Quando la donna ha involontariamente rivelato alcuni segreti importanti di Adelaide a Fiorenza, Umberto si è sentito tradito. Lo stesso quando Flora ha aiutato Marcello, penalizzando così il compagno. A sua volta, Flora sente che il commendatore Guarnieri le ha raccontato troppe bugie, anche a proposito della situazione che riguarda Marcello.
Umberto sta infatti tramando contro il pupillo della contessa Adelaide e contro Adelaide stessa. E la cosa non piace per niente a Flora. Per questo la coppia sta attraversando da tempo una fase instabile. E il pubblico de Il Paradiso delle Signore sospetta ormai da molte puntate che Flora sia sul punto di lasciare Umberto.
L’evento tanto atteso verrà narrato nelle prossime puntate (fino al 3 maggio). Flora deciderà infatti di lasciare definitivamente Umberto e chiudere per sempre la loro relazione. Ma Umberto non è un personaggio prevedibile. Dunque non è possibile sospettare come potrebbe reagire.
Il personaggio interpretato dall’attore Roberto Farnesi è una figura complessa: le azioni connesse al ruolo principale da antagonista, sempre pronto a mettere in primo piano l’ambizione personale e la volontà di vendetta, hanno spesso dato forma a mutamenti inattesi. Umberto si è infatti dimostrato capace di lealtà e grandi slanci romantici.
Proprio questa sua imprevedibilità rende le sue azioni molto spesso controverse. Anche stavolta, l’imprenditore apparentemente senza scrupoli potrebbe lasciar emergere il suo lato più vulnerabile ed esprimere un conflitto interiore, scisso com’è tra il proprio desiderio di affermazione e la ricerca di amore.
Cosa deciderà di fare Umberto? Non è dato saperlo. Ma di sicuro non rimarrà passivo. Potrebbe attivarsi per provare a riconquistare Flora, oppure concentrarsi sul suo piano per distruggere Marcello e, contestualmente, riavvicinarsi alla contessa Adelaide.
Ciò che è certo è che la rottura fra Flora e Umberto donerà a Il Paradiso delle Signore nuova tensione narrativa, creando numerose prospettive di evoluzione per vari personaggi.
Flora (il personaggio interpretato da Lucrezia Massari), da parte sua, è sempre apparsa come una donna gentile e di grande sensibilità, ma anche un po’ nebulosa, per via dei segreti che nasconde nel suo passato (relativi soprattutto al rapporto turbolento con il padre) e all’attrazione che l’ha portata a legarsi a uno come Umberto Guarnieri.
Una casa da sogno ed elegante quella del giornalista sportivo Fabio Caressa e la conduttrice…
Dove vive la conduttrice di Ballando con le Stelle, programma Rai, Milly Carlucci? Bellissima casa…
Come realizzare una cornice con delle conchiglie (rotte), un regalo perfetto per questa estate da…
Tutti usiamo, o quantomeno abbiamo in casa, delle cover del telefono, ma vi siete mai…
Un errore che commettono in molti, dove si getta la carta assorbente della cucina? Ecco…
Cosa fare entro il mese di agosto per proteggere il giardino in estate: cosa si…