Se vuoi sbarazzarti delle lumache con metodi naturale devi assolutamente provare questi trucchi: così non saranno più un problema.
La primavera è certamente uno dei momenti più belli dell’anno. Peccato, però, che questo sia un periodo di rinascita anche per i tanti ospiti indesiderati che con lo spuntare del primo caldo rischiamo di ritrovarci dentro casa. Ora fare i conti con le mosche oppure con le cimici è all’ordine del giorno, ma non è finita qui perché tante persone finiscono anche per ritrovare in casa qualche lumaca di troppo.
Specialmente quelle prive di guscio, comunemente note come limacce, che se non prendiamo i giusti provvedimenti rischiamo di vederle invadere il nostro spazio personale. Se volete godervi di più il giardino o il balcone ma la loro presenza vi infastidisce, ricordatevi che c’è solo un modo per liberarsi di loro.
Se siete perciò intenzionati a difendere il vostro spazio, e magari anche quelle splendide piante con le quali avete deciso di abbellire la vostra casa, fareste meglio a tenere ben a mente questi consigli. Si tratta di una soluzione pratica per voi e niente affatto nociva nei confronti delle lumache.
Insomma, mandare via le limacce senza far loro del male è possibile grazie al metodo veneziano. Nella laguna le lumache hanno infatti rappresentato un problema nel corso degli anni e da quelle parti sembrano aver sviluppato i migliori metodi per allontanarle definitivamente.
La prima cosa da fare è capire se ci sono ospiti indesiderati, se per esempio non avete visto le lumache con i vostri occhi ma vi siete accorti della scia che lasciano, è probabile che siano entrate in casa vostra per la ricerca di cibo. A quel punto il consiglio è quello di affidarsi al rame, metterne un po’ vicino agli ingressi o alle zone sensibili lo trasforma in un repellente naturale contro le limacce.
In alternativa potete provare a gettare in quelle zone un po’ di cenere oppure della segatura. Due sostanza che si appiccicano facilmente al corpo delle lumache e per questo si guardano bene dallo starne alla larga. L’ultima soluzione è quella di optare per le piante aromatiche.
Aglio, peperoncino, finocchio ma anche salvia, menta, rosmarino e prezzemolo, diffondono nell’aria degli aromi che sono decisamente poco graditi dalle lumache e questo le spingerà a cercare cibo e riparo altrove. In casi più estremi potete anche attirale con delle trappole a base di birra e miele ma in quel caso ricordatevi sempre di liberarle una volta imprigionate in questo composto.
Una casa da sogno ed elegante quella del giornalista sportivo Fabio Caressa e la conduttrice…
Dove vive la conduttrice di Ballando con le Stelle, programma Rai, Milly Carlucci? Bellissima casa…
Come realizzare una cornice con delle conchiglie (rotte), un regalo perfetto per questa estate da…
Tutti usiamo, o quantomeno abbiamo in casa, delle cover del telefono, ma vi siete mai…
Un errore che commettono in molti, dove si getta la carta assorbente della cucina? Ecco…
Cosa fare entro il mese di agosto per proteggere il giardino in estate: cosa si…