Non tutti sanno che esiste un pratico trucco per ricaricare il proprio smartphone senza utilizzare la corrente elettrica: ecco come.
Ricaricare la batteria del proprio smartphone in alcune situazioni può essere davvero complicato e può essere fonte di diversi problemi: uno dei momenti in cui caricare il cellulare diventa problematico è ad esempio quando si è fuori casa e non ci sono chiaramente prese della corrente alle quali attaccare il caricabatterie. Per questo motivo sono stati ideati diversi metodi alternativi tra cui uno che non utilizza corrente elettrica.
I metodi più classici per ricaricare lo smartphone fuori casa sono chiaramente due, ma entrambi hanno delle criticità che potrebbero essere evitate: ad esempio utilizzare un power bank è sicuramente comodo, ma bisogna comunque ricordarsi di ricaricarlo prima di uscire di casa e ha una batteria limitata; l’altro metodo è utilizzare le stazioni di ricarica pubblica all’interno di centri commerciali, stazioni e altre strutture, ma potrebbero essere pericolose dal punto di vista della sicurezza dei propri dati.
Nel corso degli anni sono nati degli altri metodi alternativi per ricaricare la batteria del proprio smartphone, tra cui uno senza l’utilizzo della corrente elettrica: a primo impatto potrebbe sembrare una bufala dato che apparentemente senza l’energia elettrica è impossibile riempire una batteria di un dispositivo elettronico, ma non tutti sanno che è stato ideato un metodo per ricaricare il proprio telefono cellulare senza attaccarlo alle prese di corrente e nemmeno alle power bank o batterie portatili.
Questo metodo, oltre che utilissimo quando si è fuori casa e non si ha a disposizione una fonte di energia elettrica, può essere utilizzato anche in casa quando ci sono delle emergenze come ad esempio un black out oppure quando le prese di corrente sono tutte occupate. Si tratta comunque di un metodo alternativo alla classica ricarica ed è consigliabile non utilizzarlo sempre e in ogni occasione.
Non tutti sanno che esistono dei caricatori manuali che possono essere utilizzati per ricaricare la batteria del proprio smartphone utilizzando solamente il movimento della propria mano: sostanzialmente questi aggeggi trasformano l’energia cinetica in energia elettrica mediante il movimento di una manovella che può essere attaccata al dispositivo elettronico mediante una presa USB. Chiaramente è una soluzione ottima in casi di emergenza come si è detto precedentemente ed è davvero complicato ricaricare la batteria fino al 100%.
Una casa da sogno ed elegante quella del giornalista sportivo Fabio Caressa e la conduttrice…
Dove vive la conduttrice di Ballando con le Stelle, programma Rai, Milly Carlucci? Bellissima casa…
Come realizzare una cornice con delle conchiglie (rotte), un regalo perfetto per questa estate da…
Tutti usiamo, o quantomeno abbiamo in casa, delle cover del telefono, ma vi siete mai…
Un errore che commettono in molti, dove si getta la carta assorbente della cucina? Ecco…
Cosa fare entro il mese di agosto per proteggere il giardino in estate: cosa si…