Serena Bortone, la casa da sogno nel cuore di Roma: montagne di libri e due amici speciali

Serena Bortone vive in una bellissima casa nel cuore della capitale italiana. Nella sua abitazione ci sono tanti libri, ma anche un paio di amici piuttosto speciali.

Serena Bortone è una giornalista che lavora in Rai da tantissimi anni. La sua prima collaborazione con la televisione pubblica italiana è avvenuta nel lontano 1989, quando ha lavorato per il programma Alla ricerca dell’Arca, di Mino Damato, in onda su Rai Tre. Nel corso degli anni, Serena si è fatta strada, fino ad ottenere delle trasmissioni tutte sue. Appassionata di politica, è stata autrice di Agorà dal 2010 al 2020, prima di passare su Rai Uno con Oggi è un altro giorno.

Serena Bortone casa
Serena Bortone ha una casa bellissima a Roma, l’avete mai vista? – Foto: Ansa (architectours.it)

In questo momento, Serena Bortone è impegnata con il programma Chesarà, in onda su Rai Tre dall’inizio di questa stagione. Nelle ultime ore si parla di lei a causa di una polemica che ha coinvolto anche Giorgia Meloni. Il monologo sul 25 aprile dello scrittore Antonio Scurati è stato inspiegabilmente cancellato, anche se la giornalista romana ha chiaramente fatto comprendere che le cause fossero legate ad alcune critiche nei confronti del governo. Questa censura del servizio pubblico ha acceso una grande polemica all’interno delle forze politiche del Paese.

Oggi tuttavia ci vogliamo soffermare sulla casa di Serena Bortone. La giornalista è molto riservata ma sui suoi spazi social non fa mistero della sua bella casa che appare spesso nelle foto che condivide con i fan che la seguono e la stimano. E voi l’avete mai vista?

Serena Bortone: alcuni dettagli della sua casa

Serena Bortone vive in un appartamento nel cuore di Roma, la sua città di origine. La giornalista è nata proprio nella capitale l’8 settembre del 1970 e sembra essere particolarmente legata alla sua abitazione. Serena pubblica spesso delle foto all’interno delle quattro mura domestiche, mettendo in evidenzia diversi dettagli che non sono mai sfuggiti ai suoi follower. Facendo una breve ricerca su Instagram, è facile imbattersi anche nei suoi gatti.

Serena Bortone casa
I gatti e i libri sono le figure ricorrenti nelle foto social casalinghe di Serena Bortone. Fonte: Ig @serenabortone (architectours.it)

I mici vivono con lei da diversi anni e Serena Bortone sembra essere molto legata ai suoi due amici speciali. Il suo account Instagram è seguito da quasi 130 mila persone, la giornalista della Rai pubblica quasi ogni giorno delle foto che la ritraggono impegnata nella sua vita quotidiana. Molte di queste foto sono state scattate a casa, mentre era impegnata a coccolare i gatti o a leggere un libro.

Anche nello scatto presente in questo articolo, si notano i gatti in primo piano, ma sullo sfondo tantissimi libri. La casa di Serena Bortone è piena di libri, sono praticamente ovunque, in ogni stanza! Segno evidente di quanto le piaccia leggere e rilassarsi quando finisce di lavorare e torna a casa. I gatti e i libri sono due delle più grandi passioni di Serena Bortone e lei non fa nulla per nascondere i suoi gusti a coloro che la seguono su Instagram.

Gestione cookie