Basta una sedia per creare una stupenda zona pranzo o un angolo relax in giardino o sul terrazzo: questo il modello pensato da IKEA.
Le sedie da esterno devono essere adatte allo spazio in cui vengono poste e devono essere compatte e versatili. In questo senso, una sedia pieghevole è sempre più comoda di una fissa, specie se posta in un luogo più stretto come un balcone o un terrazzo. Per scegliere una seduta che possa armonizzarsi con uno stile da vita all’aperto, il legno è ovviamente una scelta ottimale, anche se a prima vista potrebbe sembrare un materiale non particolarmente resistente alle intemperie.
Le sedie per esterni, per resistere alle condizioni climatiche avverse, sono spesso in alluminio, acciaio inossidabile o plastica trattata, ma ciò toglie molto in termini di comfort e praticità. IKEA propone tanti bei mobili da esterno. Nella serie NÄMMARÖ è presente una sedia, ottima per arredare il balcone, il terrazzo o il giardino.
Sedia da terrazzo o balcone: la proposta sostenibile di IKEA
La sedia in questione è una seduta con schienale reclinabile adatta ad ambienti esterni. Una sedia comoda, robusta e dal design curato e rifinito. Ottimo il rapporto qualità/prezzo. La sedia costa infatti soli 55 euro. Le recensioni affermano che NÄMMARÖ è comoda anche senza cuscini ed è facile da montare.
Ci sono anche ottime recensioni rispetto alla resistenza sostanziale a tutte le intemperie. Si parla anche di imballo pratico e di forte abbinabilità con la linea di mobili da terrazzo e giardino. Ecco perché NÄMMARÖ è una delle sedie relax da giardino più vendute da IKEA.
Forse è la soluzione ideale per chi cerca una seduta pieghevole, in materiali resistenti ma sostenibili. Si tratta infatti di acacia, un legno resistente per via dell’elevata densità delle sue fibre, pre-trattato per essere più resistente al sole, alla pioggia e all’usura.
Il mordente è marrone chiaro e l’intera sedia è personalizzabile. Per farlo basta aggiungere un cuscino dello stile più adatto al contesto che la ospiterà. Ciò che più piace agli acquirenti è che sia facile da chiudere e mettere via. L’altro punto forte di questa seduta da giardino è lo schienale che si può regolare in sei diverse posizioni.
Dal punto di vista tecnico, la seria è alta poco più di un metro, larga 60 centimetri, e può supportare fino a 110 chili. Insomma, è una sedia che può durare anni sul balcone, in terrazzo o sul giardino e che può essere usata ogni giorno, per rilassarsi, prendere il sole, mangiare o riposare.