Kate Middleton ha dovuto compiere molti sacrifici per vivere nella famiglia Reale e il più grande è cominciato molti anni fa.
Ad un esame poco attento e superficiale si potrebbe pensare che far parte della Famiglia Reale inglese sia molto semplice e poco faticoso, ma non è affatto così. I Royals, e in particolare i Working Royals (cioè coloro che possono rappresentare il monarca) devono rispettare ogni anno una fittissima agenda di impegni, devono partecipare a moltissimi eventi ufficiali e non ufficiali e devono imparare una lunghissima serie di regole di protocollo.
Dovendo rispettare tante regole ed essere sempre impeccabili sotto ogni punto di vista sbagliare diventa facilissimo e ritrovarsi bersagliati dalla stampa scandalistica è ancora più facile. Lo hanno dimostrato moltissimi episodi nel corso degli anni e soprattutto la drammatica vita di Lady Diana, assediata dai fotografi dall’inizio alla fine del suo matrimonio con Carlo e addirittura fino alla fine della sua vita.
Consapevole di quanto avrebbe potuto essere difficile per una giovane donna borghese adattarsi a un tipo di vita così stressante, la Famiglia Reale ha imposto a Kate degli obblighi ulteriori, ma soltanto per il suo bene.
Tutto quello che Kate ha dovuto fare per diventare regina
Uno dei doveri principali delle consorti reali è mettere al mondo dei figli. In questo modo, infatti, si assicura la continuità della successione dinastica e si costruisce un futuro forte e stabile per la monarchia. Kate ha già egregiamente svolto questo ruolo, assicurando alla Monarchia non uno ma ben tre eredi su cui poter contare nel corso dei prossimi decenni.
La futura Regina d’Inghilterra però non ha soltanto questo compito: ha il dovere di essere sempre all’altezza di rappresentare il Paese in qualsiasi situazione e in qualsiasi condizione, davanti a persone di qualsiasi ceto sociale. Allo scopo di preparare Kate a svolgere senza problemi tutti i suoi doveri di Regina, la Famiglia Reale l’ha sottoposta a una serie di lunghe e impegnative lezioni che hanno spaziato dal protocollo all’etichetta e che hanno impegnato Kate per molti anni in una sorta di addestramento militare per future consorti reali.
Kate ha per esempio dovuto imparare a scendere e salire da auto e carrozze senza mostrare le gambe in modi imbarazzanti, a chinarsi senza mettere troppo in mostra, ma anche a utilizzare le infinite posate dei servizi da tavola durante i banchetti reali, a fare l’inchino solo alle persone giuste ed eseguire la reverenza sempre alla perfezione. Un addestramento durissimo a cui venne sottoposta anche Diana.