Alcuni segni zodiacali hanno un talento assoluto per portare il caos nella vita delle persone che hanno intorno: ecco a quali fare attenzione.
I dodici segni zodiacali sono associati ai quattro elementi, di cui spesso richiamano le caratteristiche. Quelli di Terra e quelli di Acqua sono più posati e riflessivi, mentre quelli di Aria e di Fuoco sono in genere più impulsivi e irruenti.
Per questo motivo alcuni segni zodiacali portano costantemente il caos nella propria vita e in quella di chi la condivide con loro. In alcuni casi potrebbe sembrare che lo facciano apposta ma non è affatto così: è la loro natura e non potrebbero fare altrimenti!
I segni più caotici dello zodiaco
ARIETE – Quando si parla di Caos non si può non pensare immediatamente all’Ariete. Segno di Fuoco governato da Marte, oltre a essere istintivo e impulsivo, questo segno è caratterizzato da una grande aggressività che si manifesta in maniera decisa e incontrollabile anche quando non ci sarebbe alcun bisogno di tirarla fuori. Per questo motivo spesso questo segno scompiglia le carte e i programmi, rompe amicizie e collaborazioni praticamente senza alcun preavviso ed è solito cambiare idea senza avvisare nessuno. Perché lo fa? Semplicemente perché così ha deciso in un determinato momento.
GEMELLI – Questo segno d’Aria ha la straordinaria capacità di volare da un argomento all’altro, da un’idea all’altra e da una persona all’altra con una straordinaria leggerezza. La sua mente viaggia velocissima e si annoia molto in fretta, quindi ha bisogno di stimoli sempre nuovi per rimanere sveglia e attiva. Per questo motivo il Gemelli non riesce a rimanere troppo a lungo nella stessa situazione e, quando si annoia, fa di tutto per portare un briciolo di caos e vederlo diffondersi nel mondo intorno a sé. Adora comportarsi così in tutti gli ambiti della propria vita, dal lavoro alle amicizie fino alle relazioni sentimentali. Avere a che fare con un Gemelli può essere davvero impegnativo.
ACQUARIO – Il segno dell’Acquario è un portatore sano di caos, nel senso che detesta la confusione fine a se stessa, ma riconosce il grande potere rivoluzionario del caos, soprattutto quando viene utilizzato per rompere regole inutili, vecchie e soffocanti. L’Acquario adora cambiare le cose per il meglio e sarebbe disposto a dedicare a questa missione tutta la sua vita, se ne avesse la possibilità. Per questo motivo non ha paura di spazzare via le vecchie consuetudini, instaurando nuove prassi e nuovi modi di fare le cose. Ne deriverà tantissimo caos, ovviamente, ma è solo il piccolo prezzo da pagare per avere un mondo differente e più giusto: lui, almeno, si divertirà tantissimo!