Attento quando spendi le monete da 2 euro, ce ne sono 4 tipi che valgono una fortuna. Cosa aspetti? Controlla nelle tue tasche.
Quando si tratta di collezionismo, poche cose riescono a generare entusiasmo come le monete. Ce ne sono tante, appartenenti ad ogni epoca, che oggi valgono una vera e propria fortuna. Ma fai attenzione, perché alcune di questi potrebbero essere nel tuo portafoglio se non addirittura dimenticate in qualche cassetto. Se tempo fa ti sei accorto di qualche particolare moneta che hai pensato bene di metterla via anziché spenderla, ora potresti ritrovati con un bel gruzzolo.
Ci sono appassionati di numismatica che spenderebbero volentieri una bella somma anche per solo una di queste monete. Ne esistono quattro diversi esemplari, per quanto riguarda l’Euro, che sono tra i più richiesti dagli appassionati. Cosa aspetti? Forse nelle tue tasche c’è una fortuna e ancora non te ne sei accorto, andiamo perciò a vedere di quali monete stiamo parlando.
La prima cosa che bisogna sapere quando si tratta di accontentare i collezionisti, è che ogni moneta può cambiare il proprio valore a seconda delle sue condizioni. Ovviamente meglio è conservata e più vi sarà facile venderla al suo prezzo massimo. Di conseguenza, se la moneta non è in buono stato il suo valore diminuirà. Ora, però, è arrivato il momento di girare l’Europa a suon di pezzi da collezione: queste sono le 4 monete da 2 euro più richieste, chi c’è l’ha ha svoltato.
Una casa da sogno ed elegante quella del giornalista sportivo Fabio Caressa e la conduttrice…
Dove vive la conduttrice di Ballando con le Stelle, programma Rai, Milly Carlucci? Bellissima casa…
Come realizzare una cornice con delle conchiglie (rotte), un regalo perfetto per questa estate da…
Tutti usiamo, o quantomeno abbiamo in casa, delle cover del telefono, ma vi siete mai…
Un errore che commettono in molti, dove si getta la carta assorbente della cucina? Ecco…
Cosa fare entro il mese di agosto per proteggere il giardino in estate: cosa si…