Nuovi televisori arriveranno presto in commercio, taglio della bolletta e colori incredibili per rivoluzionare la visione.
Negli ultimi anni ci sono stati passi da giganti per la tecnologia ma le ultime novità promettono un duplice beneficio. Da un lato un miglioramento netto del colore e quindi migliore visione dei contenuti con un contrasto paragonabile alla realtà e minore affaticamento della vista e, dall’altro, un risparmio netto in bolletta con riduzione dei costi.
La scelta del televisore giusto è sempre più difficile perché ci sono tantissimi modelli che offrono prestazioni sempre diverse e anche costi ovviamente che sono equiparabili alla qualità ma che permettono alla lunga di risparmiare tantissimo.
Nuovi televisori super brillanti e durevoli: addio costi in bolletta
I migliori televisori del prossimo futuro continueranno ad essere sicuramente quelli OLED che permetteranno una visione senza precedenti per un motivo preciso: avranno infatti in dotazione la tecnologia eLEAP che da quest’anno verrà inserita di serie in questa tipologia di schermi.
Al principio verrà utilizzata solo per alcuni televisori e garantirà una maggiore durata degli stessi, quindi non solo una migliore visione della tv e dei vari programmi. Con una durata maggiore il costo all’acquisto sarà quindi proporzionale e sicuramente un ottimo investimento. La decisione riguarda sicuramente i benefici per i clienti ma anche una questione ambientale, durata più lunga vuol dire anche meno rifiuti elettronici e meno danni ambientali.
Questa tecnologia di ultima generazione è entrata sul mercato solo nel 2024, sono almeno due anni che si lavora ad un progetto ambizioso e ovviamente vedrà la luce sia sulle tv che sugli schermi in generale ad esempio quelli dei pc. Con un sistema Oled con questa composizione il picco di luminosità massima sarà elevatissimo. eLeap vuol dire environment positive lithography quindi litografia per ambiente che permette di ottenere massima durata, estrema luminanza e bassa potenza. La luce viene trasferita ai circuiti per generare un sistema mai ottenuto prima.
Le prestazioni incredibili non riguardano però solo il punto di vista tecnico della visione ma anche quello che riguarda propriamente il risparmio in bolletta, quindi qualcosa che interessa sicuramente tutti. Pur avendo di base un funzionamento tecnologico migliore e prestazioni più elevate consumano meno. Per questo motivo si sta lavorando per portare questi schermi ovunque quindi pc, tablet, televisori ma anche smartphone dal momento che sono sicuramente l’opzione vincente per il futuro da ogni punto di vista, pratico, economico, di durata e anche di qualità.