Ornella+Vanoni%2C+ecco+cosa+hanno+trovato+in+casa+sua%3A+tutti+senza+parole
architectoursit
/2341-ornella-vanoni-ecco-cosa-hanno-trovato-in-casa-sua-tutti-senza-parole/amp/
Casa

Ornella Vanoni, ecco cosa hanno trovato in casa sua: tutti senza parole

Sapete dove si trova la casa dell’intramontabile Ornella Vanoni e com’è fatta? Ecco cosa ci hanno trovato dentro, sono tutti senza parole.

Ornella Vanoni è un personaggio davvero incredibile. Difficile trovare qualcuno che non provi affetto nei suoi confronti, poiché la leggendaria cantante milanese è assai simpatica e spontanea. Una donna che non ha peli sulla lingua e non accetta minimamente la repressione della libertà di espressione. In questo periodo se ne sta parlando parecchio del tema in questione.

Cosa c’è dentro la casa di Ornella Vanoni? – (Architectours.it)

L’artista lombarda, che il prossimo 22 settembre raggiungerà la soglia dei 90 anni di età, è attualmente uno degli esempi principali di libertà nel nostro Paese. Inoltre, la sua splendida voce rappresenta un vero e proprio patrimonio inestimabile. Ma a tratti sembra quasi che lei non si renda conto più di tanto del suo valore immenso. Lo vive con una semplicità disarmante, un dettaglio che più di tutti gli altri fa la differenza.

Parecchie persone rimarrebbero ad ascoltare la Vanoni per ore, dato che non è mai banale. Semplicemente perché è se stessa, senza alcun filtro. Non a caso ogni tanto tira fuori pure qualche parolaccia e va assolutamente bene così. Ricorda un po’ la regina dei talent Mara Maionchi da questo punto di vista.

Menomale che possiamo avere a che fare con personaggi del genere, in una società dove l’omologazione regna sovrana. Aggiungiamo che Ornella è particolarmente legata alla città che le ha dato i natali, tant’è che tutt’ora risiede in quel di Milano (nel cuore del capoluogo lombardo).

E sapete quali sono le caratteristiche della casa in cui vive? Nella dimora della cantante nulla è lasciato al caso. Le pareti sono di un verde tenue e rilassante, arricchite da opere d’arte di amici facoltosi. All’interno dell’appartamento in argomento si respirano freschezza e tranquillità, aspetti che rispecchiano perfettamente la magnifica essenza di Ornella.

La casa di Ornella Vanoni a Milano: ecco i dettagli

Per ristrutturazione e arredamento la Vanoni si è affidata all’architetto veneziano Alessandro Trevisani coadiuvato da Nadia Orecchio, la quale è stata assistente di Ornella per diverso tempo. La casa, per essere ancor più precisi, è situata nel quartiere Brera e presenta un ampio affaccio sul Parco Sempione. Ornella, come riferisce il portale ‘Immobiliare.it’, la comprò in fretta in furia, quando era di ritorno da New York.

Ecco i dettagli della casa di Ornella Vanoni- (Credits: ad-italia.it) – (Architectours.it)

Trattasi di un appartamento stile anni ’50, che trasmette una grande energia. La distribuzione è la seguente: lungo corridoio e stanze su ogni lato. Il restyling messo in atto da Trevisani è stato sicuramente audace, ma allo stesso tempo gentile e rispettoso nei confronti degli spazi originali.

L’architetto ha regalato alla cantante milanese un rifugio distante dalle inquietudini, scegliendo sapientemente un verde delicato come colore principale. Inoltre, non mancano delle grandi finestre da cui proviene una suggestiva luce naturale. Nel salone si possono ammirare lo spezzone di Pomodoro, le sculture di Melotti o i quadri di Boetti, più altre opere d’arte. Armonia, ordine, rotondità e accoglienza le parole chiave. Insomma, niente male.

Emanuele Tavano

Recent Posts

Dove vivono Benedetta Parodi e Fabio Caressa: casa da sogno ed elegante

Una casa da sogno ed elegante quella del giornalista sportivo Fabio Caressa e la conduttrice…

4 mesi ago

Avete mai visto la casa di Milly Carlucci? Villa da sogno per la conduttrice Rai

Dove vive la conduttrice di Ballando con le Stelle, programma Rai, Milly Carlucci? Bellissima casa…

4 mesi ago

Il regalo per la casa perfetto per questa estate: come realizzare una cornice di conchiglie

Come realizzare una cornice con delle conchiglie (rotte), un regalo perfetto per questa estate da…

4 mesi ago

Cover del telefono, dove si butta? Attenzione, si rischia anche grosso

Tutti usiamo, o quantomeno abbiamo in casa, delle cover del telefono, ma vi siete mai…

4 mesi ago

Dove si butta la carta assorbente di cucina: l’errore da non fare mai

Un errore che commettono in molti, dove si getta la carta assorbente della cucina? Ecco…

4 mesi ago

Come proteggere il giardino in estate: cosa fare entro agosto

Cosa fare entro il mese di agosto per proteggere il giardino in estate: cosa si…

4 mesi ago