In questo modo puoi scongiurare il pignoramento seppur tu non stia pagando il mutuo. Ecco tuto quello che devi sapere in merito.
Quando ci si trova in difficoltà a pagare le rate del mutuo entro le date prestabilite, la banca può richiedere il recupero crediti attraverso vari modi che vanno dal sollecito oltre i 30 giorni di ritardo, alla segnalazione come cattivo pagatore. Fino ad arrivare al pignoramento tramite la vendita all’asta della casa. Ciò se le rate non pagate sono più di 18.
Ma questo non vuol dire che se si hanno difficoltà a pagare il mutuo, la casa sia definitivamente persa. Troviamo infatti delle soluzioni alternative alla messa all’asta della casa. Dunque, se ti trovi in questo caso e ti stai chiedendo come evitare il pignoramento, sei nel posto giusto. Ecco spiegato come fare per evitare il pignoramento della casa a causa del mutuo non pagato.
Se ti trovi in una situazione simile e stai per rischiare il pignoramento, presta massima attenzione a ciò che stiamo per rivelarti. Potresti così salvare i tuoi beni e le tue finanze. Ma ti ricordiamo inoltre di fare i giusti dovuti calcoli prima di chiedere un mutuo, prestito o finanziamento, per poi non rischiare di ritrovarti in spiacevoli situazioni.
Per evitare il pignoramento della propria casa quando non si riesce a pagare il mutuo, ci sono delle alternative quali:
Questo è tutto quello che c’è da sapere in merito a tale situazione.
Una casa da sogno ed elegante quella del giornalista sportivo Fabio Caressa e la conduttrice…
Dove vive la conduttrice di Ballando con le Stelle, programma Rai, Milly Carlucci? Bellissima casa…
Come realizzare una cornice con delle conchiglie (rotte), un regalo perfetto per questa estate da…
Tutti usiamo, o quantomeno abbiamo in casa, delle cover del telefono, ma vi siete mai…
Un errore che commettono in molti, dove si getta la carta assorbente della cucina? Ecco…
Cosa fare entro il mese di agosto per proteggere il giardino in estate: cosa si…