Cerchi un condizionatore fuori dal comune? Quelli senza unità esterna potrebbero fare al caso tuo: ecco come funzionano.
L’estate arriverà fra qualche mese e bisogna correre ai ripari. Comprare un buon condizionatore è importante. Si tratta di un buon modo per affrontare il gran caldo che caratterizza le nostre estati. Ma non tutti conoscono un tipo di condizionatore che può farci stare meglio durante l’intero anno.
Parliamo del condizionatore senza unità esterna. Questo dispositivo è molto particolare dato che evita di modificare la superficie esterna dell’immobile. Come se non bastasse può essere installato molto facilmente e non richiede balconi o spazi esterni. Infatti hanno un motore integrato dentro lo split. L’unità esterna non serve esattamente per questa ragione. Questi condizionatori sono collegati all’esterno grazie a delle bocchette, che scaricano nelle grondaie o in una vaschetta.
Ma come si installa questo dispositivo? Per riuscirci è sufficiente il collegamento alla rete idrica. Inoltre il condizionatore senza unità esterna deve rispettare alcuni requisiti. La temperatura non più bassa di 7° e un range di pressione in entrata (anche minimo). Nonostante la sua installazione non richieda più di qualche minuto, bisogna tenere a mente quelli che sono i suoi limiti. Vediamo insieme quali sono.
Il condizionatore senza unità esterna è un prodotto piuttosto rumoroso. Ed è anche meno prestante di un qualunque altro climatizzatore. Quindi è una opzione che mira al risparmio in bolletta. Questi dispositivi promettono un risparmio sicuro, che va a discapito della potenza del climatizzatore stesso. Inoltre anche le dimensioni sono minori: i dispositivi non sono tanto grandi. Ed è un altro motivo del perché è più facile installarli.
I prezzi di questi climatizzatori variano a seconda del marchio e della domanda presente sul mercato. Possono costare 250 euro e arrivare fino ai 1.000 euro, se non di più in alcuni specifici casi. Ciò non toglie che il climatizzatore senza unità esterna possa esserci d’aiuto più di quanto ci immaginiamo. Specie se abbiamo intenzione di risparmiare con i costi.
Si tratta di una soluzione molto valida per coloro che non vogliono consumare molta energia elettrica, che va bene sia per quando fa caldo e sia per quando fa freddo. Insomma è la soluzione ideale per climatizzare l’aria degli ambienti casalinghi senza spendere una fortuna in bolletta.
Una casa da sogno ed elegante quella del giornalista sportivo Fabio Caressa e la conduttrice…
Dove vive la conduttrice di Ballando con le Stelle, programma Rai, Milly Carlucci? Bellissima casa…
Come realizzare una cornice con delle conchiglie (rotte), un regalo perfetto per questa estate da…
Tutti usiamo, o quantomeno abbiamo in casa, delle cover del telefono, ma vi siete mai…
Un errore che commettono in molti, dove si getta la carta assorbente della cucina? Ecco…
Cosa fare entro il mese di agosto per proteggere il giardino in estate: cosa si…