Come fare ad avere una zanzariera senza spendere troppi soldi? In realtà è molto facile, le puoi costruire con le tue mani.
L’estate si sta avvicinando e con sé porta non solo il caldo, ma anche quei fastidiosi insetti che ci tengono compagnia durante le serate passate in balcone o in giardino. Tra questi le più fastidiose sono le zanzare, ovviamente.
Sul web puoi trovare tanti consigli utili su come fare a tenere lontane le zanzare, molti dei quali sono solo dei rimedi fai da te, come possono essere delle piante specifiche oppure delle miscele da porre all’ingresso o sui davanzali che non le fanno entrare in casa. Questo soprattutto succede quando non vuoi utilizzare pesticidi per via degli animali domestici o anche solo per la tua salute e quella dei tuoi cari.
Questo è anche il periodo ideale in cui si dovrebbero installare le zanzariere e moltissimi italiani stanno andando già nei negozi di ferramenta alla ricerca del preventivo migliore. Se si vuole risparmiare davvero, però, c’è un modo per riuscire a creare una zanzariera con le tue mani. Ti servirà poco tempo e ti serviranno davvero pochi materiali che potrai trovare nei negozi di ferramenta.
Se vuoi cercare quindi una soluzione fai da te sei nel posto giusto. Per farlo nel modo corretto è di primaria importanza prendere la misura esatta della finestra. Dovrà essere tutto molto preciso: lunghezza, larghezza e spessore. Si avrà bisogno anche dei listelli in alluminio e degli angoli in plastica. Quello che dovrai fare è quindi tracciare le giuste misure, ritagliare poi i listelli che dovranno incastrarsi tra loro per completare la costruzione della cornice della zanzariera.
Al fine di prendere le misure corrette – ed evitare quindi dei vuoti che rischiano di permettere il libero accesso alle fastidiose zanzare – dovrai appoggiarla sulla rete metallica a maglie fitte e tramite una matita tracciarne il perimetro. A questo punto potrai ritagliare la rete che ti serve con le forbici da elettricista e successivamente applicarla sulla cornice. Ma come fare?
In realtà è molto semplice: si dovrà solo ricoprire i bordi utilizzando il nastro biadesivo e far aderire la rete metallica, facendo attenzione a seguire perfettamente il disegno della cornice. Ora manca solo un ultimo passaggio: dovremmo solo pressare con le mani.
Ecco il modo perfetto per costruire una zanzariera fai da te in modo facile, veloce ed economico. Ci vorranno solo quindici minuti per far sì che quei fastidiosi insetti non entrino in casa. In questo modo potrai tenere lontano non solo le zanzare, ma anche tutti gli animaletti che in estate danno veramente fastidio.
Una casa da sogno ed elegante quella del giornalista sportivo Fabio Caressa e la conduttrice…
Dove vive la conduttrice di Ballando con le Stelle, programma Rai, Milly Carlucci? Bellissima casa…
Come realizzare una cornice con delle conchiglie (rotte), un regalo perfetto per questa estate da…
Tutti usiamo, o quantomeno abbiamo in casa, delle cover del telefono, ma vi siete mai…
Un errore che commettono in molti, dove si getta la carta assorbente della cucina? Ecco…
Cosa fare entro il mese di agosto per proteggere il giardino in estate: cosa si…