Questo mese sarà carico di energie cosmiche, ma un segno in particolare non godrà di particolare fortuna in amore.
Maggio è iniziato, con temperature sempre più miti e un’atmosfera pronta a donare buon umore. In questo clima primaverile, molti segni potranno giovare del transito di Giove dal Toro ai Gemelli, avvenimento che promette di portare cambiamenti significativi nella vita di molti.
Tuttavia cambiamento non sempre è sinonimo di positività. Un segno in particolare, infatti, vedrà una sorta di transazione sul campo sentimentale, caratterizzata da conflitti ed incomprensioni. Tuttavia, niente panico, si tratta di una fase passeggera, seppur possa significare un cambiamento importante.
Ma torniamo a Giove: il 26 maggio segna il suo passaggio, il che rappresenta una cosa positiva poiché da sempre considerato il pianeta della fortuna e del benessere. Questa transizione sarà particolarmente positiva per i segni d’aria (Gemelli, Bilancia e Acquario), così come per Ariete e Leone. Al contrario, i segni mobili come Vergine, Sagittario e Pesci potrebbero trovarsi di fronte a problemi economici e a una sensazione di stanchezza e insofferenza verso gli altri. Da qui entrano in gioco anche le sfide in amore, in particolar modo per uno dei 12 segni zodiacali.
Oroscopo di maggio: problemi sentimentali per questo segno
L’amore non è bello se non è litigarello, si, ma intercettare il problema si rivela essenziale per salvaguardare un rapporto. Sebbene il lavoro sia eccellente, questo segno non godrà di un eccelso benessere psicologico per assecondare le esigenze dell’altro.
In questo caso parliamo del determinato Ariete, colui che nella prima parte di maggio si dedicherà all’assoluto riposo, nonché alla ricerca di nuove idee e stimoli. La certezza economica non mancherà, poiché i frutti del duro lavoro verranno raccolti, tanto che l’ammirazione degli altri potrebbe essere palpabile. Ma, c’è un ma. Venere interrompe la serenità mentale dei nati sotto questo segno a metà maggio, portando inevitabilmente un senso di irritabilità.
Il consiglio, caro Ariete, è quello di stringere i denti e mantenere la calma. Per fortuna sono previsti molti spostamenti che contribuiranno a far passare il tempo più velocemente. Se sei in coppia o in una frequentazione, la tua testa piena di pensieri potrebbe contribuire a trascurare l’altra persona che, di conseguenza, chiederà sempre più conferme da te.
In questo frangente, infatti, potresti sentirti sopraffatto dalla vita e dalla stessa relazione, ma fermati un attimo e analizza la situazione. Non prendere scelte affrettate e spiega all’altra persona ciò che potrebbe influenzare il tuo comportamento. La salute è ok, ma ad essere abbattuto potrebbe essere il tuo stato psicologico.