Guai a lasciare qualcosa fuori posto in casa: se convivi con uno di questi segni zodiacali, non puoi ‘distrarti’

I segni più ordinati dello zodiaco a volte possono diventare un po’ maniacali e trasformare la convivenza in un incubo: aiuto!

Essere ordinati è sicuramente un pregio ma, come capita sempre, un pregio portato all’eccesso si trasforma necessariamente in un difetto, o almeno in qualcosa di molto difficile da sopportare per le persone che si hanno intorno.

I segni più ordinati
I segni più ordinati – (Architectours.it)

Essere ordinati ci permette di avere sempre tutto sotto controllo, sapere dove sono tutte le cose che ci occorrono e spesso ci permette anche di tenere a bada l’ansia. L’ordine però dovrebbe essere uno strumento, non tanto lo scopo a cui tendere in assoluto, mentre ci sono segni che fanno proprio questo.

I segni più ordinati dello zodiaco (anche troppo)

VERGINE – La Vergine è un’esteta, ma anche (e forse soprattutto) è un segno perfezionista. Per questo specifico motivo, la Vergine ha bisogno di vivere in un ambiente perfettamente ordinato. È in grado di passare ore e ore a studiare il modo migliore di disporre oggetti o di arredare una particolare stanza della casa. Se i suoi sforzi vengono resi vani da una persona che non è in grado di riconoscere e rispettare il suo ordine, allora va letteralmente su tutte le furie. Se si vive con persone di questo segno, il consiglio migliore per sopravvivere è crearsi uno spazio proprio, in cui la Vergine non ha diritto di imporre le sue regole.

I segni più ordinati
C’è chi cerca l’ordine anche nei minimi dettagli – (Architectours.it)

 ACQUARIO – Anche se nella vita sono persone estremamente vitali, attive e fanno troppe cose insieme per essere davvero ordinati, gli Acquario non tollerano il disordine in casa propria. Certo, di tanto in tanto riescono a sopportare dei piccoli periodi di caos, per esempio quando si lavora molto o si è troppo impegnati per badare alla casa ma, in linea generale, creano ambienti domestici estremamente ordinati e riescono a tenere sotto controllo le grandi quantità di oggetti che amano avere in casa per decorare il proprio appartamento, come quadri, fotografie e ricordi. Far trovare qualcosa fuori posto a questo segno potrebbe dar vita a discussioni infinite sul fatto che se ha messo le cose in un certo modo c’è un motivo.

BILANCIA – Amanti dell’equilibrio e dell’armonia, i nati sotto questo segno ispirano a tali principi anche la gestione della propria casa. Per questo motivo tendono ad arredare in maniera molto attenta la propria abitazione, scegliendo con cura i pezzi d’arredo ma anche la disposizione degli elementi decorativi. Adorano anche riordinare e fare decluttering utilizzando queste attività come una sorta di terapia psicologica che li rasserena e permette loro di allontanare l’ansia. Se si vive in casa con una Bilancia bisogna essere pronti a impegnarsi molto a fondo a mantenere intatto il suo piccolo mondo incantato: portare caos all’interno di esso significherà stressare moltissimo i nati sotto questo segno.

Gestione cookie