I segni più disordinati dello zodiaco a volte vivono in un vero e proprio caos, anche se tentano di arginare il problema!
Molto spesso tendiamo a sentirci in colpa per qualsiasi cosa, soprattutto quando non riusciamo a essere perfetti come vorremmo. In determinati casi però dovemmo essere un po’ più indulgenti con noi stessi: ne gioverebbe (e di molto) la nostra serenità.
Anche se sulle riviste vediamo sempre case perfettamente ordinate, infatti, spesso nella realtà le cose sono molto diverse e, se proprio non riusciamo ad avere una casa perfettamente ordinata, forse dovremmo un po’ arrenderci al nostro disordine!
I segni zodiacali più disordinati
CANCRO – Il segno del Cancro è uno dei segni più pigri in assoluto. Oltre a fare veramente poco, il Cancro è anche abilissimo a trovare qualsiasi scusa per giustificare il suo comportamento. Arriva quindi a dare la colpa al caso, alla sfortuna, a un imprevisto dell’ultimo momento ma la costante è sempre una: la sua casa è sempre in disordine. L’incapacità di tenere il proprio ambiente domestico sotto controllo, però, potrebbe anche essere indice di un problema più profondo: in genere le persone che soffrono d’ansia si lasciano sopraffare dalle cose da fare finendo per non fare niente. A volte hanno solo bisogno di una mano.
GEMELLI – Tra i segni che vivono nel più grosso disordine ci sono sicuramente i Gemelli. Si tratta di un segno che non ama impegnarsi a fondo nelle cose e che quindi tende a trascurare i compiti più noiosi, anche quando sarebbero necessari. Anche quando comincia a riordinare dopo un po’ si annoia e lascia perennemente le cose fatte a metà. Avendo una vita sempre molto attiva e spesso tanti amici a casa è anche normale che non abbia poi così tanto tempo da dedicare al riordino del caos che ci si ritrova in casa dopo serate movimentate. Tentare di riportarlo sui giusti binari è un po’ un’impresa disperata.
SAGITTARIO – Segno di Fuoco, perennemente impegnato in mille imprese e mille progetti, il Sagittario non ha letteralmente idea di come sia conciata la sua casa perché è troppo preso a pensare ad altro. Trova l’ambiente domestico piuttosto noioso e limitante, quindi ama pochissimo fare le faccende di casa. Quando è costretto a ripulire e a riordinare lo fa in maniera efficace ma succede molto di rado. Va detto però che il Sagittario riesce ad essere efficiente e ad avere la sua vita sotto controllo anche con una casa sotto sopra: nel suo caos si capisce benissimo e trova sempre tutto quello che gli serve. Per chiunque altro sarebbe impossibile.