Per ottenere addominali scolpiti tutti sbagliano sempre gli esercizi, convinti che quelli tradizionali possano scolpire la pancia.
L’esposizione degli addominali è data da una serie di caratteristiche molto diverse, quindi non solo esercizio ma anche presenza di grasso sull’addome, adiposità, spessore effettivo e accumulo d’acqua in quei punti. Questo spiega anche perché la visibilità, anche in chi si allena, non è mai uguale.
Può variare molto da soggetto a soggetto, in alcuni sono ben evidenti e in altri meno ma essenzialmente è importante capire che tipo di allenamento intraprendere per risultati reali e soprattutto per una buona durata successiva.
L’obiettivo è tonificare la muscolatura dell’addome ma anche rimuvere quello che è il grasso in eccesso per poter rendere la stessa più evidente. Secondo gli esperti tutti sbagliano perché si limitano a proporre lo stesso tipo di esercizio nel tempo, senza variare e senza mai eseguire qualcosa di più specifico che possa dare un effettivo apporto sia fisicamente che dal punto muscolare alla zona.
La cosa importante è non solo allenarsi ma farlo progressivamente al fine di poter ottenere realmente dei benefici sostanziali. Per una pancia tonica tutto dipende quindi dall’impegno. Sicuramente prediligere degli allenamenti completi aiuta, per andare a tonificare la pancia però non bastano solo i classici addominali sdraiati, bisogna coinvolgere tutto il sistema.
Un esercizio molto valido è quello che si ottiene appoggiati al muro, con la schiena dritta e le gambe piegate, muovendo appunto il corpo. Anche i plank con sollevamenti del ginocchio sono utili, portando lo stesso al petto. Il sit up con torsione del tronco è uno dei più efficaci a cui bisogna fare attenzione.
La cosa importante è andare a combinare questi esercizi tra loro e anche farli ripetutamente nel tempo. Non ha senso allenare la pancia e l’addome una sola volta a settimana per 150 minuti, bisogna farlo molto meno ma ripetutamente nel tempo per ottenere dei benefici validi e soprattutto a lungo termine. Quello a cui bisogna fare attenzione sono addominali alti e bassi e soprattutto perdita di grasso localizzato altrimenti non sarà mai possibile riuscire a vederli nella parte sottostante perché saranno coperti dall’adiposità, anche se ci si allena molto.
Per ottenere realisticamente degli addominali scolpiti è necessario attendere una media tra i 3 e i 6 mesi di tempo, per dimagrire la pancia e quindi il grasso corporeo si stima per ogni kg di adipe una media di 2 o 3 settimane. Quindi per scolpire gli addominali c’è bisogno di tempo e di lavoro localizzato.
Una casa da sogno ed elegante quella del giornalista sportivo Fabio Caressa e la conduttrice…
Dove vive la conduttrice di Ballando con le Stelle, programma Rai, Milly Carlucci? Bellissima casa…
Come realizzare una cornice con delle conchiglie (rotte), un regalo perfetto per questa estate da…
Tutti usiamo, o quantomeno abbiamo in casa, delle cover del telefono, ma vi siete mai…
Un errore che commettono in molti, dove si getta la carta assorbente della cucina? Ecco…
Cosa fare entro il mese di agosto per proteggere il giardino in estate: cosa si…