Le polpette di Benedetta Rossi hanno un ingrediente segreto all’interno: sorprenderai tutti

Vuoi stupire tutti con delle polpette originali? Allora prendi spunto da Benedetta Rossi: le sue polpette hanno un ingrediente segreto. 

Le polpette sono un must della cucina italiana e sono molto apprezzate anche dai più piccoli. Se vuoi stupire i tuoi ospiti e portare in tavola delle polpette un po’ diverse dal solito, prendi spunto dalla bravissima food blogger Benedetta Rossi. Le sue polpette hanno un ingrediente segreto che le rende davvero squisite.

Polpette di Benedetta Rossi
La food blogger Benedetta Rossi con il marito- (Credit: Instagram @fattoincasadabenedetta)- (Architectours.it)

Benedetta Rossi, con la sua allegria e con la sua semplicità, nel giro di pochi anni è entrata nel cuore di tutte noi. Il segreto del suo successo sta nel proporre ricette casalinghe e alla portata di tutti, anche di chi è alle prime armi ma vuole fare bella figura per un pranzo o una cena importanti.

Benedetta è stata aspramente criticata dai grandi chef proprio per questo: non propone ricette da ristorante stellato e, talvolta, utilizza ingredienti che non fanno parte delle ricette originali. Ma alla maggior parte dei telespettatori, Benedetta Rossi piace proprio per questo: perché è una di noi e deve preparare ricette gustose con quello che ha nel frigo.

Uno dei piatti che la famosa food blogger cucina più spesso, sono le polpette. Si tratta di un piatto semplice e gustoso che piace molto anche ai più piccoli. Per evitare di proporre sempre le solite polpette di carne, Benedetta ha ideato una ricettina veramente originale che stupirà anche gli ospiti più esigenti.

Polpette: con questa ricetta farai un figurone

A chi non piacciono le polpette? Impossibile trovare qualcuno che non ami questo piatto tipico della cucina italiana ma non solo. Benedetta Rossi ci dà lo spunto per una ricetta gustosa e molto originale che stupirà tutti i nostri ospiti. Queste polpette hanno un ingrediente segreto.

Polpette di tonno, ricetta
Con queste polpette farete un figurone- (Architectours.it)

Le polpette mettono d’accordo tutti: grandi e piccini, onnivori e vegani. Sono un piatto che ci riporta all’infanzia. Non solo, si possono preparare in mille modi, non solo con la carne ma anche con le verdure o con i legumi rendendole, perciò, perfette anche per chi segue una dieta vegana.

Inoltre le polpette rappresentano un’ottima ricetta del riciclo, possono essere preparate con gli avanzi della carne, del pesce o delle verdure in modo da non sprecare cibo e risparmiare. La food blogger Benedetta Rossi ci propone una versione molto originale, le sue polpette, infatti, hanno un ingrediente segreto. L’ingrediente segreto è il tonno.

Se volete stupire tutti e fare un figurone portando in tavola delle polpette leggere e raffinate, questa ricetta con il tonno è l’ideale. E’ anche un ottimo escamotage per far mangiare il pesce ai bambini. Vediamo subito come si preparano.

Ingredienti per 6 persone

  • 500 grammi di patate
  • 320 grammi di tonno
  • 1 uovo
  • 30 grammi di formaggio grattugiato
  • sale
  • prezzemolo
  • pangrattato
  • olio per friggere

Preparazione

  1. Lessare le patate, sbucciarle e schiacciarle con lo schiacciapatate.
  2. Mettere le patate schiacciate in una ciotola e unire il tonno, l’uovo, il formaggio, il sale e il prezzemolo tritato.
  3. Formare delle polpettine e passarle nel pangrattato.
  4. Friggere le polpette in abbondante olio caldo o, in alternativa, farle cuocere nel forno a 180 gradi per 30 minuti.
Gestione cookie