William distrutto per il padre Carlo, per la prima volta confessa tutto ciò che prova
Il principe William non riesce più a trattenere il suo pensiero e svela sentimenti di preoccupazione verso lo stato di salute del sovrano.
Come sappiamo, la diagnosi di cancro e la terapia per combatterlo hanno costretto re Carlo a ritirarsi dagli impegni ufficiali, da quel momento in poi, ovviamente, a preoccupare il figlio William e tutta la Gran Bretagna è soprattutto il suo stato di salute.
Il principe William si trova in un momento davvero difficile perché oltre alla malattia del padre deve anche occuparsi dello stato di salute della consorte Kate, che non sembra essere in buone condizioni. Per quel che si sa, infatti, la principessa del Galles tornerà ai suoi impegni “tra qualche tempo”, come è stato dichiarato ufficialmente.
William preoccupato per re Carlo: la confessione del principe del Galles
Più di una voce sostiene che il principe di Galles sia molto preoccupato per il frenetico programma di impegni del sovrano, suo padre, tanto da averlo definito “maniaco del lavoro”.
Re Carlo, come sappiamo, nonostante i 75 anni di età e la terapia in atto per sconfiggere il tumore, ha ripreso qualche impegno e si è di nuovo mostrato in pubblico in diverse occasioni. Carlo stesso ha ammesso che ha intenzione di sconfiggere il male con tutte le sue forze. La regina Camilla, 76 anni, non è propriamente d’accordo e infatti ha dichiarato che preferirebbe vederlo di più a casa.
Una fonte vicina a William ha detto: “Vuole assicurarsi che suo padre stia bilanciando la sua guarigione. Sa che suo padre ama il lavoro, ma si preoccupa per lui“.
Il re, lo ricordiamo, è stato visto questa settimana al Royal Windsor Horse Show mentre abbracciava la nipote Zara Tindall, poi ha effettuato una visita al Macmillan Cancer Center dell’University College Hospital di Londra, dove ha anche parlato con i pazienti sottoposti a chemioterapia e incontrato il personale della struttura. Carlo si sta interessando molto ai malati oncologici, e ha intrattenuto ampie conversazioni coi malati, che probabilmente stanno effettuando terapie simili alla sua.
Il sovrano ha affermato senza mezzi termini, ad amici e conoscenti, che si sente “un animale in gabbia” ma che intende lottare con tutte le sue forze per sconfiggere il cancro. I medici che lo seguono si dicono “soddisfatti dei suoi progressi” che gli potrebbero consentire un programma estivo colmo di compiti. Il mese prossimo re Carlo effettuerà una visita di stato dell’Imperatore e dell’Imperatrice del Giappone, e in agenda è anche previsto un impegno importante per l’80° anniversario dello sbarco in Normandia.