Anche in una camera piccola possiamo regalarci una cabina armadio usando intelligentemente lo spazio: sarà elegante e funzionale.
La prima cosa che devi fare è scegliere lo spazio dove posizionare la tua nuova “cabina”. Se hai la fortuna di avere un’altra stanza, puoi trasformarla direttamente in uno spogliatoio.
Altrimenti, se hai uno studio o un ripostiglio, puoi sfruttare questo ambiente. Se non hai altri locali a disposizione, allora dovrai creare la tua cabina nell’ambiente stesso della camera da letto. In questo caso dovrai sfruttare gli angoli meno utilizzati della stanza.
Una volta scelto lo spazio per la tua nuova “cabina”, dovrai pensare alla struttura vera e propria dell’armadiatura. Questa dovrà essere su misura per sfruttare al meglio lo spazio a disposizione. Puoi rivolgerti ad aziende specializzate che ti realizzeranno il progetto su misura oppure affidarti ai mobili componibili dell’Ikea o simili.
Se vuoi risparmiare ancora qualcosa, puoi anche costruire tu stesso i mobili con il fai da te. Una volta scelta la struttura più adatta alle tue esigenze potrai passare alla fase successiva ovvero quella dell’organizzazione degli interni. In questa fase dovrai pensare bene a come suddividere gli elementi interni del mobiletto o dell’armadiatura per sfruttarne al meglio lo spazio a disposizione. Ad esempio potresti dividere l’interno con delle mensole aperte dove riporre scarpe e borse oppure con dei cassetti chiusi dove tenere i capispalla fuori stagione.
Per quanto riguarda le appendici interne invece ricorda sempre che più ce ne sono più avrai possibilità di organizzare al meglio i tuoi vestiti e accessori vari! A questo punto non ti resta che arredarla con gusto! Potresti optate per delle ante scorrevoli specchiate così oltre ad avere tutto ben nascosto avresti anche un grande specchio dove ammirarti ogni giorno!
Altrimenti se preferisci qualcosa di più minimalista potresti scegliere delle ante senza maniglie così da rendere il tutto molto pulito ed essenziale! Per quanto riguarda le finiture invece cerca sempre di abbinarle all’ambiente circostante così sarà difficile capire quale sia stata aggiunta dopo!
Inoltre ricorda sempre che gli ambienti devono essere armonici tra loro quindi cerca sempre di mantenere uno stile uniforme! Con questi semplicissimi consigli riuscirai facilmente a crearti una bellissima cabina armadio tutta tua senza spendere troppo denaro!
Una casa da sogno ed elegante quella del giornalista sportivo Fabio Caressa e la conduttrice…
Dove vive la conduttrice di Ballando con le Stelle, programma Rai, Milly Carlucci? Bellissima casa…
Come realizzare una cornice con delle conchiglie (rotte), un regalo perfetto per questa estate da…
Tutti usiamo, o quantomeno abbiamo in casa, delle cover del telefono, ma vi siete mai…
Un errore che commettono in molti, dove si getta la carta assorbente della cucina? Ecco…
Cosa fare entro il mese di agosto per proteggere il giardino in estate: cosa si…