Se vivete in una casa piccola, allora dovete provare subito con il vetro per renderla luminosa ed elegante. La tendenza che sta spopolando.
Quando si decide di acquistare una casa o di andare in affitto, c’è un aspetto in particolare su cui è bene riporre sempre la giusta attenzione. Ossia le dimensioni, sia per singola stanza che per metratura totale dell’abitazione. Se da un lato c’è chi necessità di più stanze e di avere spazio per poter mettere tutto l’occorrente senza problemi, dall’altro c’è chi deve tenere conto della sua situazione economica e dunque si “accontenta” di una casa più piccola.
Se anche voi rientrare in questo secondo caso, non disperate. Esistono infatti una lunga serie di trucchetti facili da applicare ma incredibilmente efficaci. Oggi parliamo della tendenza ad usare il vetro, che ultimamente sta spopolando e dà modo di ottenere un ambiente sempre luminoso ed elegante in men che non si dica. Così facendo, potrete vivere finalmente nella casa dei vostri sogni anche se la metratura è ridotta.
Casa (meno) piccola con il vetro: come applicare questa tendenza
Volete rendere la vostra casa piccola più spaziosa e dall’aspetto sempre elegante e luminoso? Allora dovete subito prendere in considerazione questa nuova tendenza dell’arredamento che sta diventando sempre più virale. Vi basta qualche semplice lavoro e darete una seconda vita anche alle stanze con meno metratura.
Stiamo nello specifico parlando delle pareti o dei tramezzi in vetro. Non sono necessarie opere murarie, in quanto basta inserire il tutto in un telaio semplice da montare. Pensate per esempio ad un monolocale. Se volete dividere lo spazio, così facendo avrete una luminosità pazzesca e una casa che vi sembrerà come nuova. Le pareti in vetro sono anche un elemento d’arredo che si adatta ad ogni stile scelto.
Con la struttura che solitamente è realizzata in alluminio o ferro per lo stile urban, in legno per dare più eleganza. Sono ottime anche come isolante in quanto proteggono dal freddo e dai rumori. Per il vetro, invece, potete scegliere una lunga serie di usi e stili diversi. Vi segnaliamo in particolare il vetro classico, che si presta ad ogni tipo di soluzione potendo optare per quello temperato, quello stratificato e quello fonoassorbente.
Poi c’è anche il vetro cemento, utile per separare due ambienti diversi con una solidità e una robustezza uniche. Infine i pannelli in policarbonato, che hanno la stessa resistenza del vetrocemento ma che costano molto meno.