Bellissimi+zerbini+fai+da+te+con+materiali+di+riciclo%3A+5+idee+originali
architectoursit
/4321-bellissimi-zerbini-fai-da-te-con-materiali-di-riciclo-5-idee-originali/amp/
Casa

Bellissimi zerbini fai da te con materiali di riciclo: 5 idee originali

Idee originali per creare un ambiente unico anche sulla porta di casa: usa questi bellissimi zerbini fai da te con materiali da riciclo. 

In un mondo sempre più orientato verso il riciclo e il riuso, anche gli oggetti di uso quotidiano come gli zerbini possono diventare espressione di creatività e sostenibilità.

5 idee per realizzare zerbini fai da te con materiali riciclati – Architectours.it / Credits: Canva.it

Tra listelli in legno, sassi, tubi di gomma per irrigazione e tappi di sughero, le possibilità per realizzare un zerbino fai da te sono numerose e tutte caratterizzate da un forte impatto estetico.

Zerbini fai da te con materiali di riciclo: 5 idee

Il legno è uno dei materiali più versatili e caldi che si possano utilizzare in casa. Per creare uno zerbino con listelli in legno, è sufficiente recuperare alcuni pezzi, tagliarli affinché abbiano la stessa misura e dipingerli con vernici colorate. L’unione dei listelli può avvenire attraverso l’uso di corda o colla specifica per legno, a seconda del design che si vuole ottenere. Questo tipo di zerbino non solo è funzionale ma aggiunge anche un tocco rustico all’ingresso.

I sassi sono elementi naturali che possono trasformare completamente l’aspetto di uno zerbino standard. Rivestendo un vecchio tappetino con piccoli sassi fissati mediante colla a caldo si ottiene una superficie piacevole al tatto e visivamente affascinante. Questa soluzione è ideale per chi ama gli elementi naturali e desidera portare un pezzo della natura proprio sulla soglia di casa.

5 idee per realizzare zerbini fai da te con materiali riciclati – Architectours.it / Credits: Canva.it

Riciclare i tubi di gomma da giardino può sembrare insolito, ma rappresenta una soluzione originale per realizzare uno zerbino resistente ed ecologico. Tagliando i tubi a metà e piegandoli intorno l’uno all’altro si crea una struttura compatta che può essere ulteriormente rinforzata con dell’apposita colla. Il risultato è uno zerbino dall’estetica industriale molto particolare, perfetto per ambientazioni moderne.

Se avete recentemente potato degli alberi nel vostro giardini o vi trovate ad avere dei rami inutilizzati, questi possono essere trasformatiti in pezzetti da utilizzare come rivestimento per uno zerbino su base rettangolare in legno. Il risultato sarà non solo esteticamente gradevole ma anche piacevolmente rustico. I tappi di sughero possono trovare nuova vita come materiale principale per la creazione di zerbini fai da te, testimonianza dell’impegno verso il riciclo creativo. I tappi possono essere incollati orizzontalmente o disposti nella posizione verticale su una base rettangolare di legno trasformandola così in un accessorio d’arredo originale ed eco-friendly, perfetto per l’entrata della vostra casa.

Mattia Senese

Recent Posts

Dove vivono Benedetta Parodi e Fabio Caressa: casa da sogno ed elegante

Una casa da sogno ed elegante quella del giornalista sportivo Fabio Caressa e la conduttrice…

2 mesi ago

Avete mai visto la casa di Milly Carlucci? Villa da sogno per la conduttrice Rai

Dove vive la conduttrice di Ballando con le Stelle, programma Rai, Milly Carlucci? Bellissima casa…

2 mesi ago

Il regalo per la casa perfetto per questa estate: come realizzare una cornice di conchiglie

Come realizzare una cornice con delle conchiglie (rotte), un regalo perfetto per questa estate da…

2 mesi ago

Cover del telefono, dove si butta? Attenzione, si rischia anche grosso

Tutti usiamo, o quantomeno abbiamo in casa, delle cover del telefono, ma vi siete mai…

2 mesi ago

Dove si butta la carta assorbente di cucina: l’errore da non fare mai

Un errore che commettono in molti, dove si getta la carta assorbente della cucina? Ecco…

2 mesi ago

Come proteggere il giardino in estate: cosa fare entro agosto

Cosa fare entro il mese di agosto per proteggere il giardino in estate: cosa si…

2 mesi ago