È arrivato il momento di fare il tanto atteso cambio di stagione: ecco un metodo super pratico per poter organizzare il proprio armadio.
La stagione invernale sembra ormai passata, eccetto qualche sporadico e classico ritorno di mal tempo, ma ormai la primavera è entrata nel vivo e si viaggia spediti verso quella che è la stagione più amata da tutti: l’estate. E in questo periodo di transizione, quello primaverile, non si sa mai come bisogna vestirsi. Sotto al sole, viene voglia di spogliarsi e restare a mezze maniche, mentre se si è all’ombra o il cielo è nuvoloso, ecco che il giubbino è assolutamente d’obbligo.
Classico comportamento da clima primaverile che sembra cambiare in pochi istanti, ma anche per questa evenienza bisogna essere preparati. Bisogna quindi tirar fuori l’abbigliamento dal nostro armadio, e fare il classico e tanto atteso cambio di stagione. Ma come bisogna fare per poter sistemare al meglio i nostri armadi, e far sì che non sia un vero e proprio campo di battaglia? Ecco la tecnica che ci aiuterà alla grande.
Il cambio di stagione è un momento molto importante: bisogna fare la cernita degli indumenti e capire quali possiamo trattenere, se dovessero servirci, e quali possono essere tirati via e rivisti l’anno successivo. Infatti, bisogna scegliere sempre qualche indumento “di battaglia” da tener fuori laddove i tempi dovessero tornare freddi per qualche periodo. Una volta fatta questa scelta, ora va capito come poter sistemare al meglio l’armadio.
Sicuramente, trattenere qualche capo più pesante, rischia di ingombrare gli ambienti rispetto a quelli più leggeri che hanno una grammatura e un ingombro molto minore. Ma niente paura, esiste una soluzione incredibilmente pratica, economica e anche bella esteticamente, che renderà il nostro armadio come la vetrina di un negozio. Ovvero, le scatole di plastica in cui riporre i nostri indumenti. Ecco i suggerimenti per un armadio sempre sistemare-
Le scatole di plastica possono sembrare una soluzione bizzarra per sistemare il proprio armadio, eppure è una delle più pratiche in assoluto. Sul mercato, infatti, ci sono molte scatole di diverse dimensioni e prezzo che ci faciliteranno il compito. L’ideale sarebbe sceglierli in polipropilene o polietilene. Tutto quello che bisogna fare è, una volta scelti i capi da trattenere, pulirli, piegarli al meglio e iniziare la loro sistemazione all’interno delle scatole.
Gli oggetti più pesanti e ingombranti, vanno sul fondo, diversamente valgono invece per quelli più leggeri. Lasciate lo spazio giusto ai vestiti, senza imbottire troppo le scatole. Vedrete che il vostro armadio prenderà delle sembianze che prima non avete mai visto.
Una casa da sogno ed elegante quella del giornalista sportivo Fabio Caressa e la conduttrice…
Dove vive la conduttrice di Ballando con le Stelle, programma Rai, Milly Carlucci? Bellissima casa…
Come realizzare una cornice con delle conchiglie (rotte), un regalo perfetto per questa estate da…
Tutti usiamo, o quantomeno abbiamo in casa, delle cover del telefono, ma vi siete mai…
Un errore che commettono in molti, dove si getta la carta assorbente della cucina? Ecco…
Cosa fare entro il mese di agosto per proteggere il giardino in estate: cosa si…