Mobili di tendenza quasi gratis: i 7 siti che ti trasformano la casa

Trasformare la propria casa non è sempre costoso grazie a siti web appositi si possono ottenere mobili di tendenza quasi gratis. 

Arredare casa costa, anche laddove si opti per mobilifici economici o catene in stile Ikea. La verità è che per arredare tutto l’ambiente o trasformare comunque una casa datata occorre un investimento non di poco conto, soprattutto quando si tratta di spazi ampi o importanti come la cucina.

Mobili di tendenza quasi gratis siti
Dove comprare mobili di tendenza online quasi gratis- (Architectours.it)

Per ovviare al problema però ci sono siti online che permettono di rivoluzionare qualunque spazio, che sia per necessità o per la voglia di cambiare un po’ il contesto generale e di farlo senza spendere cifre assurde ma con un prezzo molto piccolo e conveniente.

Mobili di tendenza quasi gratis: siti che trasformano la casa

Oggi ci sono tante possibilità di risparmio, sicuramente le catene come Ikea e i mobilifici che producono mobili in serie sono una buona scelta. Si tratta infatti di condizioni che permettono a tutti di risparmiare un bel po’ e di arredare con gusto la propria casa.

Mobili 7 siti trasformano casa
Come trasformare la propria casa- (Architectours.it)

Ci sono anche i famosi marketplace che negli ultimi anni hanno conquistato il mercato. Sono piattaforme libere dove chiunque vende, compra, scambia. Si trovano anche sui social come Facebook e sono una rivoluzione perché chi vuole liberarsi di oggetti, anche magari di lusso o rapidamente, può contare su chi invece ne ha bisogno in quel momento.

Tra i più famosi del settore c’è Deesup, il primo italiano dove acquistare mobili usati. Qui viene promosso il concetto di riuso come beneficio per la sostenibilità. I pezzi sono icone di arredamento ma i costi sono molto bassi. Oggi l’usato, anche per i mobili e per l’arredamento, è più vivo che mai. Talvolta si compra la storia di una famiglia, un pezzo unico e raro, in altri casi si accede così a mobili e arredamento che sarebbero altrimenti impraticabili per quella persona.

Secondo le stime l’80% degli italiani acquista o vende prodotti usati, questo offre un quadro chiaro della situazione. Un altro sito molto gettonato ormai da tanto tempo è Ebay, con ampia sezione dedicata all’arredamento. Catawiki si basa sulle aste online, è molto conveniente e ci sono tanti prodotti proposti da esperti del settore. Anche Vinted, la più grande piattaforma di C2C in Europa, è oggi tra i luoghi dove poter attingere per arredamento low cost di alto profilo.

Idem Wallapop, piattaforma di Home e Garden fondata in Spagna che sta facendo impazzire tutti soprattutto per gli oggetti di decoro. Wetacoo è invece un sistema perfetto per i mobili, meno conosciuto degli altri ma molto valido. Sicuramente chi deve iniziare può provare con Facebook o Ebay che sono grandi classici del settore e poi orientarsi verso qualcosa di più specifico.

Gestione cookie