L’estate si sta avvicinando e sta per tornare la problematica delle formiche in casa: ecco come sbarazzarsene in maniera rapida e semplice.
Siamo giunti al mese di aprile e le persone stanno aspettando con ansia l’arrivo delle belle giornate e, di conseguenza, della stagione estiva: un periodo molto atteso perché le temperature si alzano, il maltempo diminuisce e soprattutto arriva il momento tanto agognato delle vacanze. L’estate è, però, anche sinonimo di insetti che entrano in casa e tra questi quelli più comuni sono sicuramente le formiche che cercano riparo e cibo tra le mura domestiche.
Gestire le formiche che entrano in casa non è mai semplice proprio per il fatto che non è un singolo esemplare, ma spesso ci si ritrova completamente invasi da questi piccoli insettini che accedono dal giardino o dalle crepe nei muri per raggiungere delle briciole di pane che abbiamo fatto cadere sul pavimento oppure un pacco di zucchero che abbiamo lasciato aperto inavvertitamente. Quando questo accade diventa davvero un’impresa ardua liberarsene.
Le formiche non sono chiaramente insetti pericolosi per la nostra salute perché non sono in grado di pungere o mordere la nostra pelle, ma quando iniziano a diffondersi nelle nostre abitazioni bisogna fare attenzione al cibo che abbiamo in dispensa o sugli scaffali dato che riescono a scalare le pareti e a insinuarsi anche all’interno di mobili e credenze. Molte persone, per liberarsi di questi insetti che possono diventare fastidiosi, utilizzano veleni in polvere o altri tipi di insetticidi, ma non tutti sanno che esiste un modo molto più pratico e sicuro per tenere lontane le formiche.
Il metodo del quale si sta parlando è una soluzione non solo molto semplice, ma anche a costo zero dato che sono necessari solamente dei prodotti che già si hanno in casa senza andare ad acquistarli: stiamo parlando del bicarbonato di sodio e del burro d’arachidi, prodotti che in genere si utilizzano per altre motivazioni, ma che tornano molto utili nella disinfestazione contro le formiche d’appartamento.
Per mettere in pratica questo trucchetto basta infatti inserire negli angoli della casa o in prossimità dei battiscopa un cucchiaio di burro d’arachidi, un prodotto molto dolce e che attira le formiche, unito a un cucchiaino di bicarbonato di sodio o borato di sodio che funge da veleno per gli insetti e riesce a eliminarle in un battibaleno senza utilizzare insetticidi.
Una casa da sogno ed elegante quella del giornalista sportivo Fabio Caressa e la conduttrice…
Dove vive la conduttrice di Ballando con le Stelle, programma Rai, Milly Carlucci? Bellissima casa…
Come realizzare una cornice con delle conchiglie (rotte), un regalo perfetto per questa estate da…
Tutti usiamo, o quantomeno abbiamo in casa, delle cover del telefono, ma vi siete mai…
Un errore che commettono in molti, dove si getta la carta assorbente della cucina? Ecco…
Cosa fare entro il mese di agosto per proteggere il giardino in estate: cosa si…