Creare spazio in casa e nascondere i difetti dei mobili: vivi da vip coi trucchi a costo zero

Se hai dei mobili rovinati e ti serve più spazio in casa, scopri questi trucchetti a costo zero: rinnoveranno completamente l’ambiente

In casa abbiamo tutti qualche mobile con delle imperfezioni, così come delle piastrelle scheggiate o dei difetti che si sono andati a creare con il tempo e con l’uso. Non tutti, però, possono permettersi di sostituire questi arredamenti con qualcosa di nuovo e, in molti casi, cercare di sistemare il danno crea un effetto visivo che lo rende ancora più visibile.

Come nascondere i difetti dei mobili
Come nascondere i difetti dei mobili: ecco il trucco definitivo (architectours.it)

Oggi vi sveliamo qualche segreto per sistemare eventuali difetti dell’arredamento, dei mobili e del pavimento, con degli accorgimenti a costo zero e che renderanno la vostra casa più spaziosa e più rinnovata. Ecco quali sono i trucchi di cui vogliamo parlarvi: provateli subito!

Come nascondere i difetti dei mobili di casa

Un primo modo per sistemare eventuali difetti del mobile di casa è quello di riverniciarlo: si può scegliere un colore simile a quello di cui è già oppure si può preferire una tinta del tutto nuova, così da dargli nuova vita. In alternativa, si può provare anche il decoupage: scegliete delle stampe che si intonino bene con l’arredo della stanza ed otterrete un mobile come nuovo!

Come nascondere i difetti dei mobili
Come nascondere i difetti dei mobili: così non si vedranno più (architectours.it)

Per quanto riguarda le pareti o le piastrelle imperfette, si può optare per una vernice a sabbiatura opaca, che maschera i difetti e crea un bell’effetto. Anche la pellicola decorativa è molto utile in questo senso: se dovete applicarla nel bagno vi consigliamo però quella impermeabile. Per quanto riguarda la creazione di nuovo spazio, necessità sentita soprattutto da chi vive in ambienti piccoli, si può pensare a mettere delle mensole sopra alle porte, oppure di sfruttare i sottoscala per mettere dei cassetti o creare dei ripostigli.

Nel caso in cui vogliate buttare un armadio poiché vecchio e rovinato, provate a trovare un angolo in cui sistemarlo (anche in garage o in cantina): qui non verrà visto da nessuno ma, in compenso, vi regalerà spazio in cui stipare gli abiti del cambio armadi o altri oggetti che in casa non ci stanno più. Per quanto riguarda le camere, ottimi i letti a cassone così che sotto al materasso ci si possa stipare un bel po’ di roba.

Con questi consigli potrete rinnovare casa spendendo poco e recuperare dello spazio – sempre utile in casa – laddove ce ne sia bisogno. Insomma basta poco per rinnovare e sentirsi nuovamente a proprio tra le mura domestiche.

Gestione cookie