Raffaella Carrà ha lasciato diverse proprietà immobiliari tra cui un appartamento da sogno nella zona di Roma, in vendita a una cifra esorbitante.
Lo spettacolo italiano ha subito un colpo durissimo quando il 5 luglio del 2021 è scomparsa Raffaella Carrà. Presentatrice, attrice, ballerina, cantante, autrice e produttrice televisiva, la sua carriera pingue e florida l’ha portata a essere amata e riconosciuta ben oltre i confini nostrani.
Tanto lavoro e talento le hanno permesso di avere la possibilità di mettere da parte un ingente patrimonio nel corso dei tanti anni di attività. Tuttavia, la Carrà non ha avuto discendenti diretti e i suoi enormi averi sono stati ereditati dai nipoti. Quali sono le sue proprietà immobiliari e chi ne godrà i benefici?
Raffaella Carrà, una vita dedicata al lavoro e allo spettacolo: il suo appartamento romano è in vendita
La showgirl nata a Bologna il 18 giugno 1943 aveva diverse proprietà immobiliari tra cui: villa all’Argentario, un appartamento a Montalcino, in Toscana, e una proprietà in Spagna. Al momento, però, si fa un gran parlare del suo appartamento romano di via Nemea 21, nel quartiere di Vigna Clara. Come mai?
La casa è in vendita per la cifra esorbitante di 2.100.000 euro e le trattative sono gestite dall’agenzia Engel & Völkers. Di sicuro il prezzo non è alla portata di tutte le tasche ma il motivo è ampiamente giustificato. Si tratta, infatti, di un appartamento di 396 metri quadrati.
L’immobile si trova al primo piano del prestigioso complesso denominato “Due Pini” in cui è possibile usufruire di numerosi servizi tra campi da tennis, parchi e giardini, la piscina oltre una vigilanza attiva 24 ore su 24 per garantire la sicurezza degli inquilini.
L’appartamento consta di nove camere da letto e con stesso numero di bagni con finiture in marmo, vasca idromassaggio e sauna. É presente, inoltre, un doppio ingresso con enormi ed eleganti vetrate. Se l’appartamento verrà comprato da un fan della Carrà, sarà lieto di ritrovare il suo stile ovunque, tra i colori pastello e i giochi di luce e carta da parati con nuance del rosa e decori floreali. Vi è, inoltre, una sala principale collegata a uno spazio più piccolo che, volendo, può essere trasformato in un piccolo studio.
Come detto la ricca eredità è stata acquisita dai nipoti della Carrà, i quali beneficeranno del ricavato della vendita della casa romana in egual misura qualora fosse venduta. Una splendida rendita che si aggiunge al patrimonio liquido – il cui ammontare non è noto – di cui hanno già beneficiato dopo la morte della zia.