Il balcone della casa è troppo piccolo? Nessun problema ora è possibile renderlo spazioso grazie a un mobile a scomparsa.
Chi ha un balcone piccolo deve spesso fare i conti con la mancanza di spazio, ma non è impossibile trovarlo con il giusto arredamento. Molte persone amano mangiare fuori, ma pensano ad esempio che per mettere un tavolo devono disporre di grande spazio. Non è necessariamente così perché oggi ci sono tante soluzioni arredo che si adattano a case sempre più piccole.
Si può dire che oggi i mobili si sono adattati alle case più piccole, che viceversa, dunque nelle riviste di arredamento è sempre più facile trovare soluzioni salva-spazio. Ci sono degli ottimi mobili a scomparsa per arredare il proprio giardino o il proprio balcone e questo può essere anche molto divertente per chi ne possiede uno. Qui una guida su come trovare il mobile su misura.
Mobili a scomparsa per piccoli terrazzi: un’idea perfetta per la tua casa
Oggi avere un piccolo balcone o terrazzo non è più un problema, perché è facile trovare l’arredamento salva-spazio. Poco importa dei metri quadri, numerosi siti dispongono di mobili a scomparsa che possono essere ritirati o addirittura piegati e lasciati sul balcone quando serve l’area per poter svolgere altre attività, come stendere il bucato, annaffiare le piante o prendere un po’ di sole.
Una soluzione molto gettonata è l’acquisto di tavoli pieghevoli con le sedie (che possono essere anche pieghevoli). Ciò consente di realizzare il sogno di poter mangiare fuori o gustare un aperitivo in due al chiaro di luna, fare colazione all’alba o cenare al tramonto. Uno dei siti più conosciuti è Kasanova, che ha in vendita tavoli delle dimensioni di L65xP35xh28, mentre le sedie misurano L42xp43,5xh80.
Si può optare per le stesse misure, ma con tavolini sospesi realizzati in legno robusto e resistente oppure in materiale resina. Insomma, sono tante le soluzioni per realizzare un bellissimo angolino nel tuo balcone di casa, approfittando della primavera per poter rinnovare un po’ il tuo vecchio e spoglio balcone, magari piantando anche qualche essenza fiorita per colorare un po’ l’atmosfera. Le idee per sfruttare il tuo balcone possono anche andare incontro all’esigenza di acquistare una sedia a sdraio pieghevole e perfetta per la stagione estiva ormai alle porte.