Vendi casa subito con questi 10 consigli che non ti faranno perdere tempo

Vendere casa di questi tempi non è facile ma se segui i 10 consigli che ti elencheremo ci riuscirai in poco tempo.

Da un paio di anni a questa parte il mercato immobiliare italiano sta vivendo una fase di stallo per quel che riguarda le vendite. Vediamo insieme come puoi vendere casa in fretta. Bastano semplici accorgimenti.

Come vendere casa velocemente
Puoi vendere casa in fretta con i giusti accorgimenti/ Architectours.it

Il mercato degli immobili in Italia, da almeno un paio di anni, sta vivendo una crisi che non si vedeva da anni. Le richieste di case in vendita sono crollate. L’offerta di immobili, al contrario è cresciuta. In pratica ci sono tanti proprietari che vorrebbero vendere ma nessuno che vuole acquistare. O meglio: nessuno che può acquistare.

Già perché il crollo della domanda è legato a due fattori. In primo luogo i prezzi degli immobili sono aumentati in misura importante. In secondo luogo le banche, dal 2022 ad oggi, hanno concesso sempre meno mutui. Da qui il crollo della domanda di case in vendita.

Dopo due anni di stallo e crisi, la situazione sta tornando lentamente alla normalità. I tassi d’interesse, secondo le stime degli esperti, torneranno a scendere e con essi si abbasseranno anche le rate mensili dei mutui. Questo può essere un buon momento per tentare di vendere casa. Ma devi farlo nel modo giusto per non perdere tempo.

Se fai così vendi casa in pochissimo tempo

Hai intenzione di vendere casa? Dopo due anni tremendi su questo fronte, ora la situazione sta tornando alla normalità e le persone ricominciano ad acquistare invece di restare in affitto. Vediamo cosa devi fare per vendere casa in fretta e senza perdere tempo.

Consigli per vendere casa
10 consigli per vendere casa in poco tempo/ Architectours.it

Dieci consigli utili per vendere casa subito:

  • Per prima cosa ridipingi le pareti in modo da dare subito un’aria di pulizia e freschezza all’abitazione. Scegli colori chiari e luminosi.
  • Aggiusta tutto ciò che non va: mensole, armadi, porte, cassetti. La casa deve sembrare come nuova per attrarre i potenziali acquirenti.
  • Prima di mostrarla, pulisci per bene ogni stanza.
  • Fa ordine. No a giocattoli sparsi in giro per casa, abiti sui divani e oggetti ovunque. Una casa ordinata e pulita fa subito una buona impressione.
  • Elimina tutti i tuoi oggetti personali nel momento in cui la mostri ai potenziali compratori.
  • Elimina i mobili in eccesso: occupano spazio e fanno sembrare la casa più piccola.
  • Acquista qualche oggetto di design, dei cuscini, qualche lampada: conferiscono stile e personalità all’abitazione.
  • Prima che gli acquirenti o potenziali tali entrino in casa, regola la temperatura: le case fredde, umide o troppo calde non piacciono a nessuno.
  • Fa foto professionali che mettano in risalto i punti di forza di casa tua.
  • Se sei in dubbio, assumi una Home Stager: una professionista che ti aiuterà a rendere la tua casa il più attraente possibile e, dunque, ti aiuterà a venderla in fretta.
Gestione cookie