I cattivi odori in casa sono un problema? Se lavi questi punti della casa (insospettabili), te ne libererai.
Quante volte capita che, nonostante ci si impegni a lavare la casa tutti i giorni, ci sia comunque un cattivo odore molto fastidioso e imbarazzante soprattutto quando si hanno ospiti? Questo “biglietto da visita” può non essere uno dei migliori.
Infatti, sarebbe ideale se in casa ci fosse sempre un odore di pulito. Purtroppo a volte non si fa caso a dei punti della casa “insospettabili” che andrebbero puliti al pari degli altri. Tralasciandoli, è molto probabile che in casa si avvertano dei cattivi odori.
I punti della casa (insospettabili) da lavare per eliminare i cattivi odori
Per avere un ambiente domestico fresco e profumato, bisogna seguire dei semplici consigli che consistono nel pulire cinque cose (insospettabili). Se lavati regolarmente, ci si sbarazzerà immediatamente dei cattivi odori.
La primavera è la stagione ideale per dedicarsi alle pulizie e ci sono delle cose che vanno pulite con una certa regolarità per avere una casa fresca e profumata. Per mantenere gli spazi sempre impeccabili, andrebbero puliti:
- secchio della spazzatura: ogni mese bisognerebbe dedicarsi alla pulizia di questo per prevenire le macchie e il cattivo odore. Può capitare che le buste riposte all’interno del secchio della spazzatura facciano disperdere dei liquidi che si depositano sul fondo sotto forma di chiazze antiestetiche e puzzolenti. Quindi è sempre bene pulire il secchio della spazzatura per evitare tutto questo.
- tappeti e mobili: vanno puliti per eliminare la polvere, acari e sporcizia. Inoltre, se si lavano diluendo in acqua degli oli essenziali, emaneranno anche un ottimo odore in tutto l’ambiente.
- frigorifero: va sempre effettuata la corretta pulizia del frigorifero gettando via gli alimenti che sono andati a male o che possono lasciare un cattivo odore. In questo modo, questa dispensa refrigerata sarà sempre in ordine e verrà occupata solo da alimenti ben conservati e che non puzzano.
- piano di lavoro della cucina: pulire questa superficie è essenziale soprattutto dopo averci cucinato sopra o averci mangiato. Quindi eliminare briciole, polvere e sporco per la perfetta pulizia.
- biancheria da letto: almeno ogni due settimane bisognerebbe cambiare le lenzuola del letto per dormire in un ambiente salubre. Nel letto si trovano tantissimi microbi e batteri prodotti dal sudore, dai colpi di tosse, starnuti o da altre secrezioni.
In questo modo la casa sarà sempre pulita e profumata.