Volete arredare un bagno piccolo senza difficoltà? Ecco il segreto degli arredatori che vi svolterà la vita.
Poter sfruttare al massimo il proprio spazio a disposizione in casa è fondamentale per poter vivere in un ambiente che sia il più possibile vicino ai propri gusti e alle proprie esigenze. Soprattutto quando ci si trasferisce per la prima volta, solitamente ci si deve adattare a una metratura ridotta. Per poter così pagare meno d’affitto o di mutuo e al tempo stesso poter dire di vivere “lontani da casa”.
Ovviamente però, saper sfruttare bene ogni singolo spazio a propria disposizione diventa spesso fondamentale per far sì che ogni mobile sia collocato al posto giusto, che ci si riesca a muovere e al tempo stesso che si abbia a propria disposizione tutto ciò di cui si necessita. Oggi parliamo in particolare del bagno, con il segreto degli arredatori che vi tornerà utilissimo quando dovrete arreedare questa stanza.
Come arredare un bagno piccolo: il segreto degli arredatori
Avete un bagno di pochi metri quadrati ma non volete rinunciare a nulla? Allora questo segreto degli arredatori vi tornerà utilissimo. Avrete la possibilità di scoprire in che modo andrebbero posizionati i mobili per poter avere tutto lo spazio che volete a vostra disposizione e al tempo stesso poter godere di ogni comfort.
Partiamo dall’armadietto, dove poter collegare tutto ciò che vi serve senza ingombri. Sarebbe sempre meglio optare per un alto e stretto, possibilmente da fissare a muro. Per la specchiera, sceglietene una illuminata. Così da donare più luce alla stanza e per poter godere di ripiani laterali dove organizzare i propri oggetti personali.
Un ripiano superiore può essere perfetto per mettere trucchi e profumi, mentre sotto il lavandino potreste mettere un piccolo secchio per la spazzatura. Infine appendiabiti e porta asciugamani, altre soluzioni utili salvaspazio da appendere alla porta.
Tenete poi d’occhio l’illuminazione, perfetta per donare la giusta atmosfera con l’ausilio di lampade LED o della luce naturale. Altre idee salvaspazio sono invece mensole e scaffali, divisori trasparenti o soluzioni sospese come il WC o il bidet. Che all’occhio faranno sembrare la stanza effettivamente più spaziosa e vivibile. Seguendo questi trucchetti facili e veloci, sarete certi di poter godere di un bagno che ha tutto l’occorrente senza problemi di metratura.