Per gli anziani in affitto arriva il bonus che cambia la vita, chiedilo subito

Anziani in affitto, finalmente arriva il bonus che cambia la vita. Ecco come richiederlo subito, i vantaggi sono enormi.

Anche in queste ultime settimane, stanno venendo studiati e proposti tanti bonus che dal punto di vista economico potrebbero portare ad enormi vantaggi per i cittadini. L’obiettivo del Governo e venire incontro non solo ai nuclei familiari più in difficoltà, ma anche a coloro che sono in ballo con spese che portano a vantaggi dal punto vista ecosostenibile e di transizione tecnologica.

Ecco cos'è il bonus affitto per gli anziani e a quanto ammonta
Bonus affitto anziani, ecco cos’è e come funziona – (Architectours.it)

Oggi parliamo in particolare di un incentivo introdotto da poco e che è pensato esclusivamente per gli anziani che hanno contratto di affitto per la propria casa. Se anche voi vi ritrovate in questa situazione, allora l’incentivo in questione vi cambia la vita. Ecco nel dettaglio di che cosa si tratta e come fare per richiederlo, così potrete godere di enormi vantaggi di cui non farete più a meno.

Bonus affitto per gli anziani: cos’è e come richiederlo

Il bonus affitto per gli anziani è l’ennesimo importante incentivo dal punto di vista economico che può essere richiesto da una fascia precisa di cittadini residenti in Italia e che permette di godere di enormi vantaggi. Ecco di che cosa si tratta, a chi è rivolto e come fare per richiederlo.

Cos'è e come richiedere il bonus affitto per anziani
Bonus affitto anziani, requisiti minimi e come effettuare la domanda – (Architectours.it)

Lanciato dalla Regione Lombardia, è indicato per tutti gli anziani over 70 che si trovano in una situazione di difficoltà a livello economico. Con l’obiettivo di evitare l’isolamento e l’abbandono nei grandi centri urbani. Per poterne godere, bisogna avere un ISEE non superiore a 26mila euro, avere un contratto di locazione registrazione e un canone non superiore ad un certo importo. Che varia in base al Comune di residenza.

Prima di richiedere il bonus, poi, bisogna verificare la compatibilità con altri bonus e la cumulabilità con l’assegno di inclusione. Se rientrate nei requisiti minimi, allora la domanda può essere presentata entro il 31 dicembre presso gli uffici Aler o in via telematica. Ogni singola mensilità proposta è pari al canone di locazione, fino ad un massimale previsto di 3.600 euro annui.

Ad essere esclusi dal bonus anziani sono i proprietari di un altro immobile, i ricoverati in una struttura residenziale e coloro che già percepiscono un altro contributo per il pagamento del canone di locazione. Si tratta di un aiuto extra che in certi casi potrebbe cambiare la vita a tutti coloro che ne possono usufruire.

Gestione cookie